Randstad Office Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.Vorresti lavorare nel Dipartimento Legale di una realtà a spirito internazionale, con casa madre in Germania, operante nel settore metalmeccanico?Randstad Italia ricerca, per lo stabilimento Italiano, un:LEGAL & COMPLIANCE SPECIALIST Si offre: Inserimento diretto. Inquadramento e tipologia contrattuale verranno valutati in base all'effettiva esperienza del candidatoOrario di lavoro: Full-Time Sede di Lavoro: Provincia di BresciaRetribuzione annua: 34000€ - 40000€esperienzada 3 a 5 anniQuali requisiti stiamo cercando?Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente;Esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente maturati in all'interno di dipartimenti legali aziendali;Ottima conoscenza delle principali normative e dei regolamenti nazionali e internazionali in materia di compliance (D.lgs. 231/2001, D.lgs. 24/2023, GDPR, ecc).Capacità di redigere e revisionare i documenti legali con precisione ed accuratezza;inglese (livello B2).Completano il profilo: precisione, ottime capacità organizzative e gestionali, ottime doti relazionali e comunicative, team work e problem solving. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).Di cosa ti occuperai?In qualità di Specialista Legale e Compliance presterai assistenza alle diverse funzioni aziendali garantendo il rispetto delle normative vigenti.Nello specifico dovrai:In qualità di Local Compliance Officer offrire supporto alla funzione Compliance centrale del Gruppo;Gestire i rapporti con i consulenti esterni per tematiche legate al D.Lgs 231/2001, privacy (GDPR), Whistle Blowing, etc;Gestire i rapporti con i legali esterni incaricati della gestione dei contenziosi o di procedure stragiudiziali;Svolgere attività di supporto interno all'Organismo di Vigilanza;Gestire le polizze assicurative (rinnovi, coperture, claims);Provvedere all'elaborazione di contratti (commerciali, infra gruppo, appalti, NDA, gestione dei servizi legati alle vendite);Interfacciarsi con clienti, agenti, appaltatori etc. al fine di definire il testo contrattuale, verificandone la conformità ai requisiti legali richiesti dalle direttive di Gruppo;Segnalare le novità normative al fine di aggiornare periodicamente la documentazione in essere presso l’azienda;Predisporre interventi formativi in ambito Compliance per adeguare le procedure interne dei dipendenti e dei collaboratori alle Norme (231);Collaborare con la funzione compliance di Gruppo, al fine di garantire la conformità alle norme e alle procedure di gruppo (anti-corruption, sales related services, whistleblowing, etc);Redigere report semestrali, fornire informazioni o gestire audit da parte dell’ufficio centrale compliance.