Company Description Nata a Pianoro nel 1974 da una felice intuizione di Massimo Marchesini, l’azienda si è trasformata nel corso degli anni da una piccola realtà locale ad una grande impresa industriale, grazie ad un incessante processo di fusioni e acquisizioni con aziende complementari del settore. La raggiunta dimensione multinazionale non ha mai tradito lo spirito umano e l’approccio produttivo artigianale delle origini, che convivono oggi insieme alle ultime innovazioni della robotica e della digitalizzazione. Progettiamo e produciamo una vasta gamma di macchine e linee di confezionamento per l\'industria farmaceutica e cosmetica, progettate per rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, da standard a straordinaria Position La risorsa sarà inserita all’interno del team HR e si occuperà della gestione completa del ciclo paghe, garantendo l’elaborazione corretta e puntuale delle retribuzioni, il rispetto delle normative vigenti. Responsabilità principali Elaborazione mensile dei cedolini paga e relativi adempimenti contributivi e fiscali. Gestione delle presenze, ferie, permessi, malattie e altri eventi retributivi. Monitoraggio delle scadenze e invio delle comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate). Aggiornamento costante sulle normative in materia di lavoro e previdenza. Collaborazione con il team HR per la gestione dei contratti, assunzioni, cessazioni e trasformazioni. Produzione di reportistica per il controllo di gestione e la direzione HR. Requirements Diploma o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini. Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi di consulenza del lavoro. Ottima conoscenza della normativa del lavoro e dei principali CCNL. Padronanza dei software paghe (preferibile la conoscenza di Zucchetti). Conoscenza dei principali adempimenti fiscali e previdenziali. Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in autonomia e nel rispetto delle scadenze. J-18808-Ljbffr