Per noi di Euro Company è fondamentale garantire correttezza e trasparenza in tutti i processi aziendali, mettendo al centro delle proprie azioni quotidiane l’implementazione e l’innovazione dei processi, per efficientare le performance e offrire sempre un servizio costante e puntuale ai propri clienti.
L’Ufficio Controllo di Gestione monitora le attività di un'azienda confrontando i risultati attuali con gli obiettivi e i piani prestabiliti, utilizzando dati economico-finanziari per valutare l'efficienza e l'efficacia dei cicli produttivi. Se anche tu, come noi, credi nel miglioramento continuo, inviaci la tua candidatura: potresti essere proprio tu la persona giusta per questo ruolo!
In particolare, ti occuperai di:
1. Assicurare la corretta gestione della contabilità analitica industriale e verificare la congruenza della natura dei movimenti contabili, nonché l’allineamento delle giacenze.
2. Supportare il tuo Responsabile e l’ufficio ICT nello sviluppo di nuovi applicativi, seguendo logiche di business.
3. Realizzare analisi riguardanti tutto il processo produttivo: dagli imballi, alle materie prime, ai prodotti in giacenza.
4. Produrre analisi accurate dei consumi standard rispetto ai consuntivi, prendendo in considerazione il calcolo dei costi standard e il pricing dei prodotti.
5. Verificare l’estrazione annuale dei dati quantitativi relativi a materie prime, semilavorati, prodotti finiti e imballi dal gestionale e confrontarli con quelli dell’inventario fisico, garantendo l’allineamento.
6. Supportare il tuo Responsabile nel produrre le statistiche, utili per la definizione del budget e per la redazione di report dirigenziali: analisi delle varianze, forecasting, modelli di costo, indicatori di performance (KPI) e reporting periodico.
Requisiti:
7. Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Gestionale.
8. Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende alimentari.
9. Conoscenza dei flussi produttivi e logistici a livello contabile.
10. Conoscenza delle metodologie di valorizzazione delle scorte e dei calcoli per determinare livelli di Inventory Weeks.
11. Conoscenza delle metodologie di Costing di prodotto a livello quantitativo e qualitativo.
12. Ottime competenze informatiche (Pacchetto Office, dimestichezza sul funzionamento di ERP).
13. Buona conoscenza della lingua inglese.
14. Buone capacità relazionali.
15. Capacità analitiche e orientamento all’obiettivo.
16. Capacità organizzative e di gestione delle priorità.
Contratto e inquadramento saranno valutati sulla base dell'esperienza della persona selezionata in fase di colloquio.
Sede di lavoro: Godo di Russi (RA)