Junior Incentivazione Rete
Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari. Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario-assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata.
All’interno della Direzione Commerciale di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A., la risorsa avrà un ruolo nella gestione e monitoraggio dei meccanismi incentivanti, contest e iniziative commerciali rivolte ai Consulenti Finanziari e ai Clienti. La figura opererà in sinergia con le altre UO della Banca (IT, Contabilità, Legale, Compliance) al fine di garantire la corretta applicazione dei regolamenti incentivanti garantendo supporto operativo interno per rispondere alle richieste derivanti dalla Rete dei Consulenti Finanziari. La risorsa si occuperà, inoltre, di affiancare il team per gestire il budget dedicato ad interventi di natura commerciale predisponendo la relativa documentazione e la reportistica per il Top Management
Responsabilità principali:
- Monitorare i meccanismi incentivanti e gestire le comunicazione delle iniziative verso la Rete dei Consulenti Finanziari.
- Collaborare con UO IT per definire i requisiti funzionali e aggiornare gli applicativi gestionali.
- Formalizzare e monitorare le iniziative commerciali rivolte ai Clienti, gestendo il processo autorizzativo e la comunicazione alla Rete dei Consulenti Finanziari.
- Supportare la gestione del budget dedicato ad interventi di natura commerciale, formalizzando le relative comunicazioni, monitorando l’andamento e predisponendo la reportistica direzionale.
Requisiti
- Laurea in Economia, Finanza e simili
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione trasversale
- Flessibilità nella gestione di attività diversificate
- Ottima conoscenza di Excel /Pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza di SAS per l’elaborazione e analisi di datI
- Data Analysis
Il Gruppo Allianz è una delle società assicurative e di asset management che godono di maggior fiducia al mondo. Avere a cuore i nostri dipendenti, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e abbia la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti. E alle fondamenta di tutto ciò vi è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e che nutre una cultura fondata sull’integrità, la correttezza, l’inclusione e la fiducia.
Pertanto accogliamo le candidature prescindendo da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.
Join us. Let's care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).