Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Financial reporting manager

Bergamo
Magirus GmbH
Pubblicato il Pubblicato 2h fa
Descrizione

Responsabile Redazione Bilancio – Azienda Leader nella Produzione di Veicoli Antincendio su commessa


Il nostro sito produttivo fa parte di un’azienda tedesca di primo piano, leader mondiale nella produzione di scale antincendio e veicoli antincendio su commessa per il Ministero e clienti internazionali. Il nostro successo si basa su competenza e precisione, valori che cerchiamo anche nel nostro team amministrativo.


Per il nostro Plant ricerchiamo un Responsabile della Redazione del Bilancio che garantisca la corretta preparazione e revisione dei bilanci civilistici e fiscali, assicurando il pieno rispetto della normativa italiana e degli standard contabili internazionali applicabili. La figura collaborerà a stretto contatto con il CFO, il team amministrativo e i consulenti esterni, contribuendo a fornire informazioni finanziarie accurate e tempestive per supportare le decisioni aziendali.


Responsabilità principali:

* Redigere il bilancio civilistico e fiscale secondo i principi contabili nazionali e internazionali, assicurando la conformità normativa.
* Coordinare le attività di chiusura contabile periodica, trimestrale e annuale.
* Supervisionare la corretta classificazione e rilevazione delle poste contabili.
* Gestire i rapporti con revisori legali, consulenti fiscali e enti di controllo.
* Monitorare le normative di riferimento e aggiornare i processi interni in base ai cambiamenti legislativi.
* Fornire report e analisi finanziarie per supportare la Direzione nelle decisioni strategiche.
* Collaborare con i team di controllo di gestione e amministrazione per garantire la coerenza dei dati finanziari.
* Coordinare e sviluppare il team amministrativo coinvolto nelle attività di bilancio, promuovendo formazione e crescita professionale.
* Supportare la preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione a tender e commesse internazionali, assicurando trasparenza e correttezza contabile.


Requisiti:

* Laurea in Economia, Finanza o equivalente.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza consolidata (minimo 6 anni) nell’elaborazione di bilanci civilistici italiani che concorrono a bilanci consolidati a livello internazionale.
* Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e degli standard internazionali IFRS.
* Capacità di gestione e coordinamento di team amministrativi.
* Conoscenza approfondita della normativa fiscale italiana e degli adempimenti civilistici.
* Precisione, autonomia, capacità analitiche e orientamento al dettaglio.
* Ottime doti comunicative e capacità di collaborazione con diverse funzioni aziendali.
* Gradita esperienza in aziende con commesse pubbliche e partecipazione a gare internazionali.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bergamo
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Financial Reporting Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva