Per importante gruppo industriale operante nella progettazione e produzione di macchinari automatici ad alta tecnologia, specializzato in soluzioni innovative per l’industria del tabacco e nuove tecnologie sostenibili, stiamo selezionando la figura di un/a responsabile amministrativo/a, finanza e controllo con esperienza pregressa nel medesimo settore per la sede di Bologna.
REQUISITOS MÍNIMOS
La figura ricercata, riportando direttamente alla proprietà, si occuperà di supervisionare e garantire la gestione amministrativa, contabile e fiscale: nello specifico, da punto di vista operativo, si occuperà di adempimenti contabili, bilancio ante-imposte, bilancini di verifica, cash-flow, budget economico e finanziario, reportistica periodica, gestione del personale e collaborare con la proprietà per il raggiungimento degli obiettivi strategici e di profitto.
Nello specifico la figura dovrà garantire il presidio e la gestione della contabilità generale e analitica, la gestione dei cicli clienti e fornitori, la tenuta dei cespiti e degli inventari, le liquidazioni IVA e adempimenti fiscali. Sarà inoltre responsabile del bilancio di esercizio, dell'aggiornamento dei libri sociali e della gestione dei rapporti con banche, istituti di credito e con i consulenti esterni.
Il/la candidato/a ideale ha un diploma in ragioneria e/o una laurea in discipline economiche e ha maturato un'esperienza pluriennale nel ruolo presso realtà industriali produttive, preferibilmente operanti nella produzione di macchine automatiche. Possiede un'ottima conoscenza delle procedure contabili, industriali e di bilancio. Desideriamo entrare in contatto con persone propense all’approfondimento e con spiccate capacità analitiche e di precisione.
Sede di lavoro: Bologna – zona aeroporto.
Orario: full-time
Contratto di lavoro: contratto di lavoro a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze maturate, premio produttivo.
La selezione ha carattere di urgenza.