La Soluzione Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Torino, Autorizzazione Ministeriale N. 0000070 del 26/06/2023, ricerca per azienda cliente nel settore Gestione patrimonio immobiliare, una figura di:
ASSISTENTE AMMINISTRATIVA PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE.
Orario: 20h/settimana, preferibilmente al mattino oppure 3 mattine a settimana. Zona di lavoro Torino centro
ATTIVITA':
Gestione Locazioni & Inquilini
• Tenuta dell'elenco unità immobiliari, contratti e scadenze (contrattuali, IMU, assicurazioni).
• Comunicazioni ordinarie con inquilini (e-mail, telefonate, PEC).
• Raccolta e trasmissione segnalazioni di guasti, disservizi o necessità di intervento.
• Predisposizione e invio solleciti di pagamento per canoni/spese insoluti.
• Supporto nella predisposizione di contratti di locazione e scritture integrative (bozze già esistenti).
• Raccolta documentazione per eventuali cessioni, proroghe, risoluzioni contratti.
Monitoraggio Adempimenti
• Aggiornamento scadenziario:
o contratti di locazione (proroghe, risoluzioni, rinnovi);
o versamenti imposta di registro / cedolare secca;
• Sincronizzazione dei contratti (nuovi-modificati-vecchi) con il software di gestione immobiliare.
Gestione Economica di Base
• Emissione fatture canoni di locazione (abitativi/commerciali).
• Registrazione fatture su gestionale o foglio di lavoro.
• Invio fatture ai conduttori e controllo ricezione.
• Controllo incassi canoni e spese.
• Registrazione movimenti su foglio di cassa o gestionale.
• Predisposizione report mensili di entrate/uscite per la proprietà.
• Raccolta documentazione per il calcolo dei conguagli delle spese ripetibili e confronto tra riparti consuntivi e anticipi spese richieste agli inquilini a titolo di acconti.
Supporto Operativo
• Richiesta preventivi per manutenzioni ordinarie/straordinarie.
• Programmazione interventi e coordinamento con fornitori.
• Preparazione documentazione per apertura e gestione sinistri assicurativi.
• Rinnovo di polizze di della società e dei soci.
Reportistica & Supporto Decisionale
• Preparazione schede sintetiche per ogni immobile (situazione locativa, incassi, eventuali criticità).
• Supporto alla redazione del rendiconto annuale di gestione.
• Evidenza tempestiva di criticità (morosità, scadenze fiscali, contratti in scadenza).
REQUISITI:
* imprescindibile esperienza pregressa maturata presso studi di amministrazione stabili e/o similari
* disponibilità immediata
* attitudine al contatto col pubblico
* professionalità e serietà
SI OFFRE:
Contratto iniziale a tempo determinato
Livello da concordare, CCNL Studi professionali
Orario da concordare
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi
#JOINUS
Settore: Studi professionali e di consulenza
Ruolo: Gestione immobiliare
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato