LHH
Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l'obiettivo di fornire soluzioni d'impianti ?chiavi in mano?. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l'innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell' attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2500 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
Acmi Beverage S.p.A., membro del gruppo Omnia Technologiese azienda leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di imbottigliamento per il settore beverage è alla ricerca diuna risorsa interessata ad un tirocinio extra curriculare all'interno del Team di Controllo di Gestione nella nostra sede a Ramoscello di Sorbolo (PR). Il tirocinanteaffiancherà il tutor aziendale nelle attività di monitoraggio economico-finanziario, analisi dei costi e supporto alle decisioni aziendali, avendo così l'opportunità di acquisire competenze pratiche nell'ambito del controlling, in un contesto dinamico e orientato ai dati.
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
- Raccolta, elaborazione e analisi di dati economici e finanziari.
- Collaborazione alla redazione di report mensili e cruscotti direzionali.
- Analisi degli scostamenti (budget vs. consuntivo) e individuazione delle principali cause.
- Supporto nelle attività di cost accounting e monitoraggio dei KPI aziendali.
- Aggiornamento dei sistemi di contabilità analitica.
- Collaborazione con le diverse funzioni interne per la raccolta di informazioni e dati.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti
- Laurea magistrale in Economia e Management, Finanza, Ingegneria gestionale.
- Buona conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule base/intermedie).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza dei principi di contabilità generale e analitica.
- Familiarità con logiche di budgeting e controllo di gestione.
- Capacità analitiche, attenzione al dettaglio, precisione ed affidabilità.
- Buone doti organizzative, di problem solving e capacità di lavorare in team
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un atmosfera di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
Settore: Ingegneria
Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale