Ecommerce Operation / Marketing – Sostituzione maternità (full time)
Sede operativa: Montegranaro
Inizio: settembre, durata prevista 12 mesi con possibilità di proroga
Siamo alla ricerca di un* Ecommerce Manager con un approccio operativo, per una sostituzione di maternità all’interno del nostro team marketing.
Il profilo ideale ha esperienza nella gestione day-by-day di uno store online, preferibilmente nel settore moda/calzature, e ha confidenza con i principali strumenti e piattaforme ecommerce.
Responsabilità principali
- Aggiornamento delle vetrine digitali (homepage, landing page, categorie)
- Data entry e aggiornamento listini prodotto
- Gestione e monitoraggio degli stock e del backoffice
- Montaggio e invio newsletter (con tool proprietari e/o piattaforme esterne)
- Supporto alle attività di promozione commerciale (sconti, bundle, flash sale, ecc.)
- Controllo contenuti online e coerenza tra canali
- Collaborazione con customer care, logistica e marketing per garantire la corretta gestione degli ordini
- Gestione di piccole sponsorizzate su Meta
- Coordinamento delle agenzie
- Supporto nell'editing testuale delle anagrafiche prodotto
Competenze richieste
- Esperienza pregressa (almeno 1 anno) in ruolo analogo nel mondo ecommerce
- Conoscenza base di linguaggio HTML
- Familiarità con CMS Magento 2
- Conoscenza avanzata delle KPI digitali
- Conoscenza dei pannelli Google Analytics, Google Ads, Meta Ads
- Ottima attenzione al dettaglio, precisione e capacità di lavorare per priorità
- Gradita esperienza nel settore moda/calzature
- Conoscenza lingua inglese (almeno B2)
- Capacità di scrittura
Cosa offriamo
- Inserimento in un team giovane e collaborativo
- Lavorare in contesto internazionale
- Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità (con possibilità di affiancamento iniziale e di proroga)
* Se pensi che la tua figura professionale sia in linea, inviaci la tua candidatura a: Sara Giorgi (Ufficio HR) - s.giorgi@agl.com