Descrizione dell’azienda Progettazione, sviluppo e tealizzazione di hardware e software legato al mondo dell’automazione indistriale.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un programmatore PLC da inserire nel nostro team con sede di lavoro a Latina. In questo ruolo a tempo pieno e in presenza, ti occuperai della programmazione e dell’ottimizzazione di sistemi di automazione industriale basati su PLC. Le tue responsabilità includeranno lo sviluppo di software per il controllo dei macchinari, la risoluzione di problematiche legate ai sistemi automatizzati e la collaborazione con il team tecnico per garantire il rispetto degli standard qualitativi richiesti. Inoltre, supporterai la fase di testing, il collaudo e l’avviamento degli impianti, assicurando la funzionalità e l’efficienza dei sistemi.
Qualifiche
* Competenze nella programmazione PLC e conoscenza dei linguaggi di programmazione correlati come Ladder, FBD e ST.
* Esperienza nella risoluzione dei problemi tecnici relativi ai sistemi di automazione e conoscenze specifiche in automazione industriale e programmazione di macchinari.
* Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e manuali tecnici.
* Buone capacità di problem solving e attenzione ai dettagli.
* Disponibilità a lavorare in team e a spostamenti per interventi presso i clienti, se necessario.
* Conoscenze o esperienze pregresse nell’integrazione di sistemi SCADA e HMI saranno considerate un vantaggio.
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria dell’automazione, dell’elettronica o titoli di studio equivalenti sono graditi.
* Disponibilità a trasferte in Italia ed estero