Il nostro Cliente è una prestigiosa realtà, impegnata in attività di progettazione e produzione di componentistica meccanica all’interno del settore della metalmeccanica di precisione rivolta al comparto production.
Job Title e finalità di Ruolo: ADDETTA / O PROGETTAZIONE CAD/CAM
La figura selezionata sarà inserita all’interno del gruppo tecnico responsabile delle attività di progettazione e ingegnerizzazione di prodotto e/o processo – dalla modellazione digitale in ambiente CAD all’automatizzazione del percorso utensile in linguaggio CAM – nel rispetto dei criteri qualitativi imposti dai protocolli aziendali.
Innovazione tecnologica
Qualità di processo e di prodotto
Sostenibilità
Ufficio tecnico
Il profilo selezionato sarà responsabile sarà responsabile delle attività di progettazione e programmazione utensili, assicurando il rispetto della qualità di processo e di prodotto e le tempistiche di esecuzione. analisi tecnica del disegno del componente meccanica da industrializzare;
realizzazione modelli 2D e 3D di componenti meccaniche attraverso l’utilizzo di software specifici (es.: AutoCAD, CATIA, SolidWorks);
trasformazione prototipi 2D e 3D in percorsi utensile per macchine a controllo numerico (fresatrici, torni).
Nel medio e lungo termine esiste la possibilità la risorsa venga valorizzata all’interno dell’ufficio tecnico.
Competenze Tecniche (hard skills):
diploma di istruzione secondaria di secondo grado o laurea in discipline tecniche;
padronanza del programma di disegno meccanico AutoCAD 2D e 3D o altri software di progettazione;
ottima conoscenza di almeno una piattaforma di programmazione in linguaggio CAM;
disponibilità immediata;
requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese.
Condizioni di contratto:
Orario di lavoro e work life balance: full-time, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
Tipologia contrattuale: contratto di somministrazione a tempo determinato o assunzione a tempo determinato alle dirette dipendenze della società Cliente con possibilità di successiva stabilizzazione, in ossequio al dettato del C.Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico – di sicuro interesse – verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emerso dall’iter di selezione e dalla verifica delle competenze e dell'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.