Amaris Consulting è una società di consulenza tecnologica indipendente che accompagna e fornisce soluzioni alle imprese.
Riunisce più di 7.600 persone distribuite in 5 continenti e oltre 60 paesi. Con oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, implementiamo soluzioni per grandi progetti da oltre un decennio.
I nostri esperti coprono tutti i settori, dai servizi finanziari ai trasporti, dalla sanità alla tecnologia.
Amaris è la “stepping stone” che consente di attraversare il guado, il trampolino che permette di proiettarti verso i tuoi obiettivi, affrontare le sfide e realizzare con successo tutti i tuoi progetti.
Scopo del Ruolo
Il Project Material Coordinator è responsabile del coordinamento e della gestione della ricezione dei materiali di Progetto e delle aree dedicate allo stoccaggio, definite in collaborazione con la funzione Material Management. Pianifica e coordina la movimentazione dei materiali all’interno del ciclo produttivo, assicurando coerenza con la schedula di Costruzione/Progetto.
Responsabilità Principali
* Costituire il punto di riferimento per la Commessa, e in particolare per il Construction Manager, per tutte le informazioni riguardanti la disponibilità dei materiali e le previsioni di arrivo nei magazzini, interfacciandosi con il Procurement Coordinator e il servizio di Expediting.
* Pianificare e coordinare la gestione delle aree, degli spazi e delle infrastrutture del magazzino di commessa, segnalando eventuali necessità di ampliamento e modifica in base ai flussi di materiale previsti.
* Supervisionare le attività di ricezione nei magazzini e intervenire nei casi critici, identificando soluzioni operative in situazioni di sovraccarico legato al Progetto.
* Garantire il corretto controllo delle ubicazioni delle merci, sia da un punto di vista fisico che tramite i sistemi informativi aziendali.
Attività di Coordinamento Tecnico
* Reperire le informazioni relative ai materiali di Progetto (Main Items, TAG, bulk materials) tramite il coordinamento con Detail Engineering, Project Procurement Coordinator ed Expediting, stimando correttamente i volumi e le esigenze di gestione.
* Gestire le spare parts destinate al cantiere e alle attività di commissioning onshore e offshore.
* Fornire alla funzione Material Management i dati relativi ai volumi e ai pesi dei materiali previsti per pianificare adeguatamente le aree di stoccaggio nei vari magazzini.
* Validare periodicamente le giacenze dei magazzini di commessa, garantendo accuratezza per i calcoli di fattibilità sia per la costruzione che per eventuali esigenze di acquisto compensativo.
Documentazione, Procedure e Logistica
* Preparare la documentazione e le procedure di Progetto (onshore e offshore) relative a preservation, seafastening di equipment, main items, packages e altre parti di progetto.
* Monitorare e fare follow-up degli ordini relativi alla commessa, sia del main contractor che del cliente, in coordinamento con il Procurement Coordinator.
* Preparare le attività di sail away, mantenere la relazione operativa con il cliente e predisporre i PKL finali.
Gestione Sistemi e Supporto
* Utilizzare e monitorare gli applicativi aziendali dedicati alla gestione dei materiali (Item Trace, SAP e altri).
* Utilizzare efficacemente il pacchetto Microsoft Office per attività di analisi, pianificazione e reportistica.
* Esperienza pregressa in ruoli di Material Management, Logistica di Progetto o Supply Chain in ambito industriale/EPC/Oil & Gas.
* Conoscenza dei processi di ricezione, stoccaggio, tracciabilità e movimentazione materiali.
* Capacità di interfacciarsi con Procurement, Expediting, Engineering e Construction.
* Competenza nell’interpretazione della documentazione tecnica (BOM, packing list, TAG, specifiche).
* Dimestichezza con la gestione di spare parts e materiali per commissioning onshore/offshore.
* Conoscenza dei sistemi gestionali (SAP, Item Trace o equivalenti).
* Conoscenza della lingua inglese livello B2/C1 (scritta e parlata).
Diversità e Inclusione:
Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientazione sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.
#J-18808-Ljbffr