Descrizione
Cerchiamo un ingegnere meccanico senior motivato e con esperienza nella progettazione industriale e certificazione di prodotto.
Responsabilità:
Supervisione e Validazione FEM: Supervisionare le simulazioni FEM per garantire l'affidabilità e la sicurezza dei progetti meccanici.
Design-to-Manufacturing: Sviluppare soluzioni di design orientate alla produzione, ottimizzando i costi e le lavorazioni produttive.
Conformità Normativa: Progettare componenti e sistemi meccanici in linea con le normative di riferimento e la normativa macchine per accelerare i processi la marcatura CE.
Gestione Progetto Pre-Serie/Serie: Coordinare il passaggio dalla fase di pre-serie alla produzione in serie, definendo la linea produttiva e le lavorazioni necessarie.
Azienda
Provincia di Pisa
Requisiti
Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o disciplina affine.- Almeno 10 anni di esperienza nella progettazione meccanica finalizzata allo sviluppo e certificazione di prodotti industriali.- Disponibilità a lavorare in presenza in sede almeno l’ 80% del tempo.- Solida esperienza nella supervisione e validazione di simulazioni FEM.- Competenze nel design-to-manufacturing, con particolare attenzione all'ottimizzazione dei costi e dei processi produttivi.- Conoscenza approfondita delle normative di settore, in particolare IEC 61400, direttiva macchine, e dei processi di marcatura CE.- Eccellenti capacità analitiche, problem solving e attitudine al lavoro in team multidisciplinari
Mettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza in tutti i principali settori industriali. Jeffersonwells è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies.