Siamo alla ricerca di una figura da inserire di un addetto/a alle spedizioni che si dovrà occupare delle seguenti attività:
Di seguito, troverà un'analisi completa di tutti i requisiti per i potenziali candidati e le istruzioni su come candidarsi. In bocca al lupo!
Creare e registrare ordini di spedizione nel gestionale ERP, verificando dati clienti e prodotti.
Preparare, stampare e archiviare DDT (Documenti di Trasporto), bolle e packing list, garantendo conformità normativa
Eseguire verifica visiva della merce caricata (integrità, quantità, imballaggio), segnalando anomalie per settore carne (es. SEUROP, SQMS)
Coordinare con corrieri per uscite merci, monitorando spedizioni e gestendo resi/reclami.
Supportare inventari magazzino e reportistica semplice su Excel.
Requisiti
• Diploma scuola superiore; esperienza 1-3 anni in logistica/spedizioni, preferibilmente alimentare/macellazione.
• Conoscenza DDT, normative trasporto merci e base contabile; autonomia operativa.
• Buona padronanza Office (Excel, Word) e gestionali (es. ERP); patente B, preferibile muletto. xivgfpx