Il sales associate collabora con il team e con lo Store Manager per raggiungere gli obiettivi di vendita e sviluppare un rapporto di alta qualità con i clienti e promuovere il brand.Principali attività e responsabilitàVendite e servizio al clienteGestire il raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti dallo Store Manager.Contribuire a un servizio clienti di “alto livello”, sotto tutti gli aspetti, al fine di soddisfare efficacemente qualsiasi richiesta della clientela.Raccogliere e analizzare i dati del CRM al fine di sfruttare il database dei clienti esistenti.Sviluppare comportamenti di eccellenza nella vendita al dettaglio, quali relazioni personali con i clienti, follow-up individuale della clientela, problemi di qualità post-vendita, cerimonia di vendita...Visual Merchandising e immagineContribuire all'allestimento delle vetrine e degli interni, seguendo ed eseguendo le linee guida comunicate dal Visual Merchandising Manager.Rispettare scrupolosamente i comportamenti attesi nel punto vendita in termini di standing, approccio al cliente, cerimonia di vendita.Promozione e conoscenza dei prodottiSupportare le campagne di promozione nella Boutique (eventi speciali, presentazioni alla stampa, ...) per sviluppare il brand e le collezioni a livello locale.Mantenere un'eccellente conoscenza dei prodotti e delle collezioni partecipando a corsi di formazione speciali organizzati dalla direzione retail e dalla Boutique.Sviluppare un'ottima conoscenza del mercato del lusso e dei concorrenti.Organizzazione e stockContribuire al controllo e alla gestione dello stock, rispettando le linee guida della Maison.Eseguire tutti i compiti richiesti relativi alle operazioni quotidiane della Boutique (piccola cassa, contabilità bancaria, apertura e chiusura delle procedure finanziarie, piccola manutenzione, ecc.Requisiti2 o 3 anni di esperienza di vendita nel settore del lusso/modaEsperienza di vendita nel settore RTW e accessoriOttime capacità di vendita e di comunicazioneCura permanente dei dettagli e orientamento al risultatoAtteggiamento positivo e comportamento affidabileConoscenza del computer e dei sistemi di gestione della vendita al dettaglioConoscenza fluente del francese e dell'ingleseÈ necessaria la residenza a Portofino e dintorni