 
        
        Descriviamo il ruolo di Tecnico informatico – addetto/a supporto IT. 
L'impiego si trova all'interno di un ufficio. L'addetto/a sarà responsabile del supporto tecnico nelle attività di gestione e manutenzione dell'infrastruttura informatica. Le principali attività saranno: 
Supporto tecnico (risoluzione di problematiche hardware e software, gestione delle richieste di assistenza tramite sistema di ticketing) 
Assistenza nella gestione dell'infrastruttura IT (gestione utenti e permessi - Active Directory, LDAP - supporto nelle attività di backup e ripristino dati) 
Supporto nella gestione delle reti (assistenza nella diagnosi di problemi di connettività, monitoraggio reti LAN/WAN e connessioni VPN, collaborazione nella configurazione di apparati di rete - es. Firewall, switch, Access Point-) 
Cloud & Security (monitoraggio antivirus e anti malware, applicazione delle policy di sicurezza IT, supporto su Office 365, Google Workspace) 
Documentazione e procedure (supporto in audit e conformità GDPR, aggiornamento della documentazione tecnica e delle procedure operative) 
Per completare il profilo sono richiesta capacità di comunicazione, relazione con gli utenti e di problem solving, volontà di apprendere e crescere professionalmente.