Per azienda cliente operante nel settore alimentare e facente parte di un gruppo internazionale, Adecco ricerca un Procurement and Buyer Assistant. La figura ricercata, riportando al Purchase Manager, garantirà l'approvvigionamento di materie prime e materiali necessari alle attività aziendali, gestendo fornitori, negoziando contratti, monitorando gli inventari e collaborando con i team interni per assicurare qualità, costi ottimali e conformità agli standard. Responsabilità principali: Gestire le attività di approvvigionamento e supply chain, con attenzione al back office, al controllo degli ordini, al monitoraggio delle consegne e alla gestione delle giacenze di magazzino. Curare i rapporti con fornitori strategici, assicurando qualità, rispetto dei costi e delle tempistiche di consegna. Monitorare le performance dei fornitori e la conformità agli standard di sicurezza alimentare e sostenibilità. Promuovere iniziative di ottimizzazione dei costi e miglioramento dell'efficienza operativa. Analizzare KPI legati al procurement e garantire il rispetto delle politiche aziendali e normative di settore. Requisiti: Esperienza nel procurement e/o nella supply chain, preferibilmente nel settore alimentare o beverage. Solida conoscenza dei processi di approvvigionamento e gestione contratti. Padronanza dei sistemi ERP (SAP, Oracle o equivalenti) e ottima conoscenza di Excel. Buona conoscenza della lingua inglese per relazioni esterne e interne (lingua utilizzata all'interno del Gruppo). E' considerata un plus la conoscenza degli standard del settore alimentare, della sicurezza alimentare e dei requisiti normativi. Sede: vicinanze di Alpignano Orario: tempo pieno – centrale. Non è previsto lo smart working. Offerta: inserimento diretto in azienda con contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, finalizzato alla stabilizzazione. Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr