Responsabilità Gestione delle attività di Media Relations con giornalisti, blogger di settore e Key Opinion Leaders (KOL) Redazione di comunicati stampa, media alert, biografie, boilerplate e altri contenuti per media tradizionali e digitali Gestione delle relazioni con i clienti, incluse comunicazioni quotidiane e review meeting periodici Approccio consulenziale: suggerire ai clienti e al team le migliori opportunità di comunicazione Organizzazione e coordinamento di interviste con i media e briefing con la stampa Pianificazione e organizzazione di press tour o eventi stampa Identificazione di notizie, fonti e tendenze rilevanti per il posizionamento dei clienti Realizzazione di rassegne stampa per monitorare i progressi delle attività Produzione di report e analisi per clienti, Account Director e Account Manager, su richiesta Requisiti: almeno 3-4 anni di esperienza in PR tradizionali e digitali Preferibile esperienza in media buying e/o influencer marketing Esperienza nel settore Tech rappresenta un plus Attenzione ai dettagli e ottime capacità di scrittura in italiano e, facoltativamente, in inglese Utilizzo abituale dei social media e capacità di sfruttarli per il networking Pensiero creativo e strategico Capacità di realizzare e presentare presentazioni efficaci Interesse per i media e l’attualità Resilienza sotto pressione e rispetto delle scadenze Condizioni e benefit Ufficio in centro, facilmente raggiungibile, con caffè disponibile e Mac aziendale Programmi di formazione interna Due giorni di volontariato all'anno e il giorno del compleanno libero Opportunità di periodi di lavoro in altri uffici nel mondo (COVID-19 permettendo) Contratto e modalità di lavoro Contratto a tempo indeterminato dopo periodo di prova Modalità ibrida: 3 giorni da casa e 2 in ufficio, con possibilità di scelta TEAM LEWIS promuove pari opportunità, diversità e inclusione, creando un ambiente di lavoro rispettoso e stimolante per tutti. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr