Cliente: rinomata azienda operante nell’ambito dei prodotti chimici
Responsabilità del ruolo
Inserito all’interno di un team di lavoro che contempla altre figure complementari, la persona prescelta si occuperà di:
* Collaborare con il senior Project Manager per definire gli obiettivi del progetto, le fasi e le scadenze, partecipando, così, alla stesura dei piani di progetto e alla documentazione necessaria.
* Coordinare le attività quotidiane del progetto, assicurando l’efficiente utilizzo delle risorse allocate.
* Monitorare l’avanzamento del progetto rispetto al piano stabilito.
* Preparare e aggiornare report sullo stato del progetto per il management e gli stakeholder.
* Identificare e segnalare tempestivamente potenziali rischi e problemi e collaborare nella ricerca di soluzioni.
* Facilitare la comunicazione efficace tra i membri del team di progetto.
* Organizzare e partecipare alle riunioni di progetto, redigere verbali e distribuire gli aggiornamenti necessari.
* Assistere nella preparazione dei budget di progetto e nel monitoraggio delle spese.
* Mantenere organizzata e aggiornata tutta la documentazione di progetto.
* Assistere nella valutazione delle prestazioni del progetto e nella raccolta di feedback per migliorare i processi futuri.
* Contribuire alla preparazione dei report finali del progetto e delle lezioni apprese.
* Precedente esperienza in ruolo analogo maturata preferibilmente in aziende chimiche.
* Conoscenza del ciclo di sviluppo del prodotto.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Buone capacità comunicative e relazionali.
#J-18808-Ljbffr