Sede: Trento
Esperienza: 1-2 anni
Scopri Dedagroup
Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni. Siamo un gruppo di aziende e di persone accomunate da passione e competenza per le tecnologie che hanno plasmato la società digitale. Accompagniamo l’evoluzione del settore Bancario, del Fashion, dell’Industria e della Pubblica Amministrazione, trasformando le esigenze specifiche dei nostri clienti in soluzioni e progetti di successo, grazie alla digitalizzazione dei processi e alle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale.
Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati “Family Audit” e SA8000, a fronte dell’adozione di policy volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana. Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali.
Cosa aspettarti da questa posizione
Sarai inserita/o all’interno della Direzione “Human Resources” di Dedagroup S.p.A. che ha l’obiettivo di gestire e coordinare tutte le attività di gestione e sviluppo delle Risorse Umane del Gruppo.
In particolare, avrai l’opportunità di:·
Raccogliere i fabbisogni formativi interni insieme agli stakeholders coinvolti;
Progettare, erogare, monitorare e rendicontare le azioni formative (finanziate e non) in accordo con le esigenze aziendali;
Gestire e manutenere il contatto con i fornitori esterni (es. società di formazione, docenti, partner, etc.);
Supportare la gestione dell’aula formativa (preparazione dei registri, prenotazione delle sale, preparazione della documentazione);
Valutare l’esito della formazione tramite la somministrazione di questionari di gradimento e di feedback;
Monitorare i KPI della formazione e sulla base degli stessi creare report ad hoc;
Mappare la formazione erogata nei database interni;
Supervisionare i piani di formazione finanziata e le rispettive risorse economiche;
Supportare la gestione di progetti di formazione e sviluppo interaziendali (es. Academy e Master);
Supportare la Direzione HR nel monitoraggio del budget formativo.
Qualifiche e competenze richieste
Laurea in discipline giuridiche e/o umanistiche;
Almeno 1-2 anni di esperienza nella gestione della formazione aziendale e, preferibilmente, esperienza nella gestione di progetti di formazione finanziata;
Passione e curiosità per temi di formazione del personale;
Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2);
Buona conoscenza del pacchetto MS Office.
Le soft skills che riteniamo importanti
Stiamo cercando una persona precisa, attenta e curiosa, con capacità organizzative e di problem solving, con approccio ‘data driven’ ai processi, che sia in grado di pensare “out of the box”, e con un mindset aperto e digital.