Siamo una startup tecnologica fondata nel 2017, e dal 2018 facciamo parte del gruppo tedesco BPW, il principale costruttore europeo di assali per rimorchi di veicoli industriali ed agricoli. Il nostro campo di attività è la progettazione e produzione di impianti di sterzatura idraulici a controllo elettronico basati su un principio di funzionamento innovativo di nostra invenzione. Nell'ambito del nostro processo di crescita, ricerchiamo una figura per potenziare la nostra area di produzione e assistenza ai Clienti Dopo un inserimento iniziale con affiancamento da parte del Direttore Tecnico finalizzata alla comprensione del funzionamento degli impianti e della loro integrazione con i veicoli, e un affiancamento con il responsabile della produzione che illustrerà la nostra catena produttiva, le mansioni principali saranno: - raccogliere le segnalazioni dei Clienti in merito a problemi di installazione, o di funzionamento - dopo adeguata formazione, utilizzare i nostri strumenti per effettuare la diagnosi da remoto dell’impianto - gestire con i Clienti la risoluzione dei problemi - costruire un sistema di raccolta informazioni e tracciabilità del comportamento del prodotto - cooperare per fornire e migliorare gli strumenti necessari per l'assistenza anche da remoto dei prodotti e la formazione dei tecnici addetti all’installazione e alla manutenzione degli impianti. - definire e produrre la documentazione di supporto, finalizzata a formare i Clienti in merito ai processi di installazione, messa in esercizio e risoluzione dei problemi - interagire con i Clienti e con la catena produttiva per sviluppare soluzioni atte a migliorare l’affidabilità e la facilità di installazione e utilizzo degli impianti, nell’ottica di un miglioramento continuo del prodotto - interagire con i colleghi dell’area técnica del gruppo BPW Requisiti fondamentali sono: - conoscenza di base, o predisposizione ed interesse ad imparare nozioni di elettronica, oleodinamica, técnica degli autoveicoli - titoli di studio preferiti sono la formazione presso un ITS, la laurea breve o magistrale in discipline tecniche - flessibilità e capacità di occuparsi di più temi multidisciplinari, - la conoscenza della lingua inglese a livello B1, ma preferibilmente B2 - la capacità di relazionarsi con i Clienti e di lavorare in gruppo - attitudine al problem solving - disponibilità per trasferte in Italia e all’estero di non lunga durata. - la curiosità técnica e la voglia di comprendere a fondo il funzionamento di un sistema complesso, al fine di diventare un punto di riferimento per la gestione delle problematiche post-vendita - la voglia di risolvere i problemi dei Clienti, e di individuare soluzioni tecniche ed organizzative per rendere più robusto il prodotto, la sua installazione e la sua manutenibilità, prendendo parte anche alla progettazione e allo sviluppo delle soluzioni. - l’interesse per un ruolo esteso a tutte le fasi di un prodotto, intervendendo in sede di progettazione, produzione, miglioramento, installazione e assistenza. - l’interesse ad interfacciarsi con una estesa gamma di aziende, persone e culture internazionali. Costituisce titolo aggiuntivo la conoscenza della lingua tedesca. Nell'ambito di una proficua collaborazione, garantiamo una remunerazione adeguata alle competenze e responsabilità iniziali e che verranno nel tempo acquisite, e il rispetto delle esigenze personali. L’obiettivo è l’assunzione a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Cavalese, con possibilità di lavoro in smart working da concordare in base alle necessità contingenti. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima