Per la nostra sede di Muscoline (BS), dedicata alla produzione e alla ricerca e sviluppo di impianti industriali di distribuzione Energia (Busbar), siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Technical Support Specialist nel team dell’Assistenza Tecnica. ATTIVITÀ Ti occuperai delle seguenti attività: Risolvere problemi tecnici segnalati dalla Qualità o dal mercato attraverso analisi dei resi, stesura di relazioni tecniche, root cause analysis e interventi sul campo. Gestire le documentazioni tecniche relative ai prodotti di competenza e le informazioni sulle loro specifiche, anche non presenti nella documentazione pubblica. Analizzare i prodotti e curare la fase pre-lancio, in ottica cliente, per identificare eventuali problematiche o miglioramenti di installazione e accessoriamento, anche attraverso cantieri pilota presso i nostri stabilimenti. Fornire aggiornamenti tecnici, implementando newsletter e altri strumenti di comunicazione ad hoc, e erogare interventi formativi rivolti alle filiali del gruppo (sia in Italia che all’estero). Mantenere un confronto costante e proattivo con i colleghi delle funzioni R&D, marketing, qualità, produzione, assistenza tecnica e gestione ordini. REQUISITI Diploma in elettrotecnica o studi in campo elettrotecnico o elettrico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte (sia nazionali che internazionali). Buona conoscenza del pacchetto Office. Conoscenza della lingua francese sarà considerata un titolo preferenziale. CHI SIAMO Siamo un'azienda italiana leader mondiale nel settore delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici, parte del gruppo multinazionale Legrand. Con i nostri 10 stabilimenti, 8 centri di ricerca e sviluppo, 1 centro di distribuzione logistica, 11 sedi commerciali e circa 3000 dipendenti, siamo protagonisti di una lunga storia nel settore e, grazie alle migliaia di brevetti, continuiamo a contribuire allo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili nel campo elettrico. PERCHÉ SCEGLIERCI Bticino è Italy’s Best Employers 2025, grazie alle politiche di work-life balance e benessere dei dipendenti (Welfare aziendale, Smart working, copertura assicurativa vita, ecc.). Siamo parte di un gruppo multinazionale con forte potenziale di crescita che valorizza il Design e l’Innovazione. Supportiamo la crescita dei nostri dipendenti con percorsi di training, induction dedicate e opportunità di mobilità interna, anche internazionale. Promuoviamo l’inclusione, contrastando ogni forma di discriminazione e promuovendo l’uguaglianza di genere (certificazione GEEIS, network interni, ecc.). La Responsabilità Sociale d’Impresa è un pilastro della nostra strategia aziendale e delle attività quotidiane. J-18808-Ljbffr