Per azienda cliente specializzata a livello internazionale nei test, ispezioni e certificazioni, del settore Oil&Gas e dell'energia rinnovabile, ricerchiamo un/a Cost Controller. Posizione: La figura ricoprirà le seguenti mansioni: - Elaborare le procedure di Controllo Costi richieste dal progetto - Elaborare il Control Budget sulla base del Budget Commerciale e revisionarlo opportunamente durante la fase esecutiva del progetto - Assicurare, nella fase iniziale del progetto, l’implementazione dei sistemi di controllo ore e costi adottati dalla Divisione e mantenere detti sistemi operativi per tutta la durata del servizio - In collaborazione con i Tecnici tenere sotto controllo le ore spese e i costi sostenuti, informando il Rappresentante della COMMITTENTE nel caso di incrementi allo Scopo del Lavoro. - Assicurare e verificare la corretta gestione dei parametri chiave del Controllo Costi (Committed, ETC, Forecast), relative analisi degli scostamenti, proporre eventuali azioni di mitigazione. - Analizzare l’eventuale impatto che un aumento dei costi in un’area di lavoro può avere in cascata sulle altre aree. - Supportare la valutazione dei Change Orders chiesti dal Cliente/COMMITTENTE, degli Extra Works, di eventuali Claims dei Sub-Contrattori, dei Fornitori o assicurativi. - Supportare il progetto, assieme al Risk Manager, nella gestione della Risk Analysis. - Preparazione del Cost Control Report o Summary Card con relative qualifiche e analisi delle varianze. - Preparazione del piano incassi/esborsi di progetto (Cash-Flow). - Preparazione eventuali Note di Addebito con i relativi documenti di supporto. Requisiti: La risorsa ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: - esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo; - conoscenza della lingua inglese fluente; - conoscenza del gestionale Primavera.