Descrizione del lavoro
Eurointerim SpA, Agenzia per il Lavoro, filiale di Rubano, ricerca per realtà solida e dinamica nel settore della Grande Distribuzione, con una presenza capillare sul territorio nazionale e un forte orientamento all'innovazione, per il potenziamento dell'area logistica, la figura di
SUPPLY CHAIN PLANNER
Descrizione del ruolo
La risorsa inserita sarà responsabile della pianificazione dei flussi di approvvigionamento e della gestione delle scorte, con l'obiettivo di garantire un'elevata disponibilità dei prodotti nei magazzini e l'ottimizzazione dei costi logistici.
Principali responsabilità:
1. Pianificare gli approvvigionamenti e monitorare le scorte in collaborazione con i Category Manager e l'ufficio acquisti
2. Analizzare i dati di vendita e i trend stagionali per definire previsioni accurate della domanda
3. Gestire i rapporti con fornitori e magazzini per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna
4. Collaborare con la logistica per la gestione dei livelli di stock e la riduzione delle rotture di stock e overstock
5. Monitorare e ottimizzare i KPI legati alla supply chain (livelli di servizio, rotazione scorte, ecc.)
Requisiti:
6. Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Logistica o ambiti affini
7. Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore GDO o Retail
8. Ottima conoscenza di Excel e dei principali sistemi gestionali ERP (SAP, Oracle, etc.)
9. Capacità analitiche, orientamento al risultato e problem solving
10. Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team
Cosa offriamo:
11. Ambiente di lavoro dinamico e strutturato
12. Formazione continua e possibilità di crescita professionale
13. Inserimento in un'azienda in forte sviluppo, attenta all'innovazione e alla sostenibilità
Tipo di contratto: assunzione diretta da parte dell'azienda
Compenso commisurato all'esperienza.
Sede di lavoro: Padova (PD).