KWS Italia S.p.A.
Recluta un Logistics & Planning Coordinator (m/f/d) da inserire il prima possibile presso la sede di Forlì, per supportare le attività di pianificazione e logistica nella regione EMEA (Europa meridionale – Nord Africa – Medio Oriente). La posizione è a tempo pieno e a tempo indeterminato.
Cosa puoi aspettarti in questo ruolo:
* Supportare la pianificazione trasversale alle colture e la gestione logistica con una visione olistica delle regioni dell’Europa meridionale e MEA.
* Coordinare e guidare il team di Pianificazione & Logistica, monitorando la corretta esecuzione dei processi in termini di pianificazione, documentazione e tempi di consegna.
* Collaborare strettamente con fornitori e corrieri locali e internazionali per garantire la consegna puntuale dei prodotti.
* Preparare e condividere report e analisi relative alle attività della supply chain.
* Garantire una comunicazione costante e adeguata e il supporto agli impianti di produzione, favorendo lo scambio continuo di conoscenze.
* Gestire i processi di acquisto e consegna delle merci dai vari Paesi e stabilimenti produttivi, nonché le attività quotidiane connesse all’intera supply chain.
* Partecipare alle attività del processo di pianificazione regionale in stretta collaborazione con i Paesi di competenza e il management regionale.
Il tuo profilo:
* Esperienza pratica nella pianificazione e nel coordinamento delle operazioni di import‑export e conoscenza delle procedure doganali.
* Laurea, preferibilmente in gestione aziendale. Saranno considerati anche candidati senza laurea ma con esperienza pluriennale.
* Almeno 5 anni di esperienza professionale complessiva in ruoli simili, preferibilmente in contesti internazionali.
* Conoscenza approfondita dei prodotti MS Office, con particolare attenzione a Excel.
* Buona conoscenza di SAP è un plus.
* Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano; il francese è un vantaggio.
* Mentalità analitica e capacità organizzative efficienti.
* Conoscenza del settore della fornitura agricola, in generale, è un plus.
* Comprensione generale dei processi della supply chain in un contesto internazionale.
* Disponibilità a lavorare ore aggiuntive durante i periodi di picco (es. prima parte dell’anno).
* Disponibilità e capacità di viaggiare a livello nazionale e internazionale, se necessario.
Ti abbiamo incuriosito?
Allora candidati subito tramite il nostro portale online e inviaci la tua documentazione. Non vediamo l’ora di conoscerti!
#J-18808-Ljbffr