Mansione Riportando al Responsabile Ufficio Preventivi, il Proposal Manager si occuperà della preventivazione e della gestione tecnico/economica delle richieste d’offerta per clienti privati, utilities e gare di appalto pubbliche e private. Sarà responsabile della preparazione delle offerte, da completare nei tempi previsti e in linea con i requisiti del cliente, garantendo l’integrità tecnica della proposta e la conformità alle specifiche di progetto. È inoltre prevista una stretta collaborazione con l’Ufficio Commerciale e la Direzione per favorire l’assegnazione dell’ordine, nonché con l’Ufficio Tecnico per assicurare un corretto passaggio di consegne Profilo generale Riportando al Responsabile Ufficio Preventivi, ilProposal Managersi occuperà della preventivazione e della gestione tecnico/economica delle richieste d’offerta per clienti privati, utilities e gare di appalto pubbliche e private. Sarà responsabile della preparazione delle offerte, da completare nei tempi previsti e in linea con i requisiti del cliente, garantendo l’integrità tecnica della proposta e la conformità alle specifiche di progetto. È inoltre prevista una stretta collaborazione con l’Ufficio Commerciale e la Direzione per favorire l’assegnazione dell’ordine, nonché con l’Ufficio Tecnico per assicurare un corretto passaggio di consegne Responsabilità Creazione di progetti preliminari e sviluppo della migliore configurazione (tecnica ed economica) in base alle esigenze del cliente, sulla base del portafoglio disponibile. Gestione dell’intera fase di offerta in autonomia, in base alle esigenze del cliente e dell’azienda, garantendo un’elevata qualità delle offerte. Utilizzo dei listini commerciali per la formulazione di prezzi, prezziari pubblici e privati. Sviluppo della conoscenza e delle relazioni con i clienti. Supporto alla rete vendite durante gli incontri chiave con i clienti nelle fasi di prevendita e vendita. Accrescimento della conoscenza e dei rapporti con i vari fornitori. Competenze Diploma o Laurea con indirizzo Elettrotecnico. Conoscenza del settore dei quadri elettrici di potenza in media e bassa tensione e delle principali normative di riferimento. Esperienza in ruolo simile (almeno 2 anni) o in azienda costruttrice di quadri elettrici. Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office. Utilizzo base di Autocad. Capacità di ascolto e dialogo in lingua inglese. Capacità di lettura e comprensione di testi tecnici in inglese. Predisposizione all’utilizzo di programmi gestionali aziendali (Teamsystem, CPM). Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo. Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico. Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo. Welfare aziendale. Sede di lavoro: Urgnano (BG) La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad. J-18808-Ljbffr