PManpower Professional seleziona per prestigioso gruppo n/a /ppbr/ppPayroll Specialist /ppbr/ppLa persona si occuperà prevalentemente di seguire gli ambiti payroll e amministrazione per i siti italiani con la primaria responsabilità della corretta gestione dei dati nel rispetto delle scadenze e tempistiche previste. /ppbr/ppbr/ppResponsabilità principali /ppbr/ppPayroll: /pp- Gestione, controllo e trasmissione presenze del personale e gestione note spese con successiva liquidazione delle stesse per i siti italiani; /pp- Verifica del payroll e aderenza con le policy di sito, di gruppo e con il CCNL di riferimento; /pp- Utilizzo ed elaborazione della relativa reportistica per uso interno ed esterno; /pp- Gestione dei relativi adempimenti strettamente collegati al payroll congiuntamente allo studio paghe (fondi previdenza, CU, adempimenti obbligatori, fondi sanitari, ecc); /ppbr/ppAmministrazione: /pp- Preparazione e stesura della documentazione contrattuale: assunzioni, trasformazioni, cessazioni, cambi ruolo, revisioni salariali e apprendistato; /pp- Gestione di tutta la modulistica relativa al rapporto di lavoro (detrazioni, TFR ecc); /pp- Gestione dello scadenziario dei dipendenti; /pp- Gestione delle scadenze relative ad adempimenti contrattuali e obbligatori (esempio disabili, welfare) /pp- Gestione pratiche infortunio; /pp- Gestione delle attività relativa all’assunzione di nuovi dipendenti: raccolta dati, comunicazione allo studio paghe per adempimenti obbligatori, organizzazione del materiale e documenti annessi e gestione del relativo processo di onboarding: consegna documentazione, training a carattere amministrativo ai nuovi assunti, informazioni circa il portale dipendenti; /pp- Gestione pagamenti vari (quote associative, assicurazioni); /ppbr/ppCompetenze e conoscenze tecniche /pp• Diploma/Laurea in ambito economico/giuridico o umanistico con successiva specializzazione in ambito HR payroll/admin; /pp• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; /pp• Pregressa esperienza principalmente in ambito payroll e admin in realtà strutturate o presso studi di consulenza del lavoro. /pp• Conoscenza approfondita della normativa relativa al diritto del lavoro e principali CCNL; /pp• Conoscenza dei principali gestionali payroll/HR come Zucchetti e/o SAP; /pp• Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare excel). /ppbr/ppbr/ppbr/ppSoft Skills /ppbr/pp• Proattività e spirito di iniziativa; /pp• Pensiero analitico; /pp• Capacità di Problem Solving; /pp• Capacità di gestione del tempo e relative priorità e scadenze; /pp• Flessibilità e orientamento al cambiamento; /pp• Abilità a lavorare in team; /pp• Abilità a comunicare efficacemente e capacità di ascolto; /pp• Riservatezza sulla informazioni trattate. /ppbr/ppbr/ppSi offre contratto di sostituzione maternita' con possibilita' di rinnovo /p