Siamo un Gruppo internazionale diversificato, leader nella produzione di acciai.La nostra Azienda, per l’impianto dilaminazione travidi San Zeno Naviglio (BS) è alla ricerca di un manutentore meccanicospecializzato nella manutenzione e riparazione di carriponte e sistemi di sollevamento quali paranchi, gru a bandiera, gru monotrave ecc.La risorsa selezionata si occuperà di garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sollevamento, svolgendo ed organizzando interventi di manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria, dovrà coadiuvare l’organizzazione dei controlli trimestrali di legge con le ditte terze specializzate ed occuparsi della gestione della ricambistica.Responsabilità Principali:Eseguire attività di manutenzione su carriponte e impianti di sollevamento.
Diagnosi e risoluzione dei guasti degli impianti di sollevamento.
Monitoraggio dello stato degli impianti e implementazione di azioni correttive.
Collaborazione con il team di manutenzione e produzione per la pianificazione degli interventi.
Garantire il rispetto delle normative in ambito di sicurezza sul lavoro.Requisiti Richiesti:Diploma tecnico (es. Perito Meccanico o equivalente).
Esperienza pregressa nella manutenzione di carriponte e sistemi di sollevamento.
Conoscenza base delle normative che regolamentano la manutenzione.
Capacità di lettura di disegni tecnici e schemi meccanici.
Flessibilità, problem solving e attitudine al lavoro in team.Cosa offriamo:Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Ambiente di lavoro dinamico e strutturato.
Formazione continua e aggiornamenti tecnici.
Welfare aziendali.L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.