Per importante azienda del settore industriale di circa un centinaio di dipendenti, ricerchiamo un/a Responsabile Amministrativo/a. La risorsa avrà la responsabilità di coordinare un team di tre risorse e gestire tutte le attività amministrative e contabili, garantendo la correttezza e il rispetto delle procedure aziendali e normative. Riporterà direttamente alla Direzione.
**Responsabilità principali:**
Adempimenti pratiche fiscali e amministrative
Pagamento fornitori (INTRASTAT)
Recupero Crediti e contenzioso
Report Cashflow, analisi finanziaria di breve e medio termine.
Contatti con le banche e operazioni bancarie
Supporto alla redazione del Bilancio
Gestione contabilità ordinaria
Analisi e interpretazione dei report finanziari analizzando le possibile aree di miglioramento e strategie
Supervisione e gestione della contabilità generale ordinaria, clienti e fornitori;
Redazione di bilanci periodici e annuali, con relativa reportistica per la direzione;
Monitoraggio del budget e gestione della pianificazione finanziaria;
Gestione delle relazioni con istituti di credito, consulenti esterni e revisori;
Coordinamento del team amministrativo, garantendo un'efficace distribuzione delle attività;
Aggiornamento e applicazione delle normative contabili e fiscali vigenti;
Controllo dei flussi di cassa e dei pagamenti.
Redazione budget HR: gestione personale contabilizzazione stipendi mensile
Predisposizione di reportistica gestionale periodica completa finanziaria economica patrimoniale
Predisposizione dei bilanci e dei rendiconti finanziari nel rispetto delle scadenze
**Requisiti richiesti:**
- Esperienza pregressa nel ruolo (almeno decennale), preferibilmente in aziende strutturate;
- Conoscenza approfondita della contabilità e della normativa fiscale;
- Capacità di analisi e di redazione di report finanziari;
Si offre contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato.
1 giorno la settimana di smart working.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30, 13.30-17.30.
Zona di lavoro: vicinanze Borgomanero