Job Overview da inserire nel team di Remote Field Team il quale si occuperà di incentivare le officine autorizzate all’acquisto di pezzi di ricambio di Stellantis. L’attività è svolta in remoto, quindi senza visite in officina ma con l’utilizzo di telefono, mail, whatsapp, ed eventualmente strumenti di video chiamata/video call. Chi sei?
Hai almeno 1-2 anni di esperienza automotive, soprattutto nel supporto a reti assistenza o vendita servizi e ricambi ad officine autorizzate o in ambito after sales Hai facilità nell’utilizzo degli strumenti informatici Hai un’inclinazione naturale per l’automotive e la tecnica automobilistica Hai ottime capacità di comunicazione e di ascolto attivo Hai una predisposizione commerciale con un orientato alla vendita ed al lavoro per obiettivi Sai costruire le relazioni e gestire le obiezioni. Sei appassionato del mondo automotive Sei una persona autonoma e proattiva
Cosa farai? Le Tue Attività Saranno Focalizzate Al Supporto Delle Officine Autorizzate Nello Sviluppo Del Fatturato Ricambi, Accessori e Pneumatici, Nello Specifico Monitorare e Spingere L’avanzamento Del Fatturato Ricambi Ed Accessori Rispetto Agli Obiettivi Trimestrali Incentivati Assegnati Da Stellantis e Verificare L’acquistato Delle Principali Famiglie Di Prodotto Ricambi Ed Accessori. Nello Specifico Ti Occuperai Di
Interfacciarti con gli altri attori attivi sul business ricambi/service della rete, ovvero Zone Managers Service ed Hub distribuzione ricambi Stellantis Censire lo status di Personale, Processi, Servizi offerti dalle Officine Autorizzate Raccogliere ordini periodi per ricambi ed accessori, anche legati a specifiche campagne promozionali degli HUB Stellantis Sviluppare i processi di ricezione pro attiva per la proposizione di interventi aggiuntivi in fase di accoglienza clienti (up selling di prodotti e servizi) Sviluppare la fidelizzazione del portafoglio clienti dell’officina con attività di monitoraggio della fedeltà e ricontatto telefonico dei clienti “lost” o “ritardatari” Sviluppare, in concorso con Stellantis le attività di CRM per la fidelizzazione dei clienti (attività mensili) riguardo a specifici interventi di officina Monitorare la qualità dei processi e la partecipazione alle incentivazioni relative alla Customer Experience Gestire, con una turnazione settimanale concordata con la Responsabile Operativa, il servizio di supporto ad ACI Global per il reperimento di officine disponibili ad eseguire interventi in garanzia, sia in chiave di miglioramento dello SLA verso il cliente che di ricerca di opportunità commerciali aggiuntive per le officine autorizzate affidate al nostro servizio. Redigere, condividere e monitorare l’avanzamento di Piani d’Azione individuali sviluppati con i singoli Autoriparatori Autorizzati
Cosa offriamo?
Un percorso di crescita volto a migliorare la tua professionalità Un modello ibrido di Smart Working che ti permetterà di mantenere un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata Programmi di Formazione interni ed esterni con la possibilità di ottenere certificazioni professionali Ambiente di lavoro stimolante ed internazionale con team eterogenei e possibilità di ampliare le tue conoscenze
We are one of Italy's Best Employers 2025! #CustomerIntimacyAtScale #WeAreHiringInItaly UNISCITI AL NOSTRO TEAM! Equal Opportunity Statement Nell’ottica di una valorizzazione della diversity e lotta per le pari opportunità, questo annuncio è rivolto a tutti i candidati senza alcun tipo di discriminazione. Location: Rome, Latium, Italy. #J-18808-Ljbffr