Coccaglio (BS)
Categoria: Assistenza tecnica
Tipologia: Tempo indeterminato
Codicerif.: TEC. KAR.
Per la sede Kärcher S.p.A. di Coccaglio (BS) ricerchiamo un TECNICO che effettua diagnosi, riparazioni e manutenzioni di prodotti e macchinari di cleaning operando sia presso la nostra filiale aziendale, sia presso sedi di clienti/distributori (dealers) o agenti.
Nello svolgimento delle sue mansioni è responsabile della qualità delle riparazioni e dei ripristini dei prodotti e/o macchinari che effettua operando in ottica di customer satisfaction.
Principali attività:
* effettua riparazioni presso l'officina centrale e on-site presso clienti finali o dealers nell'area assegnata;
* è responsabile dell’officina e della strumentazione:
* esegue riparazioni presso clienti finali o dealers e programma le manutenzioni ordinarie stipulate tramite contratti in essere;
* formula stime di riparazione e utilizza il nostro CRM comunicando le informazioni ai colleghi di filiale;
* esegue un lavoro legato a specifici KPIs (tempo di riparazione, velocità di consegna etc.);
* verifica le nuove macchine presso la sede del cliente per assicurare che funzionino correttamente, riconsegnando le macchine riparate al cliente finale;
* collabora con i colleghi di filiale nelle attività di magazzino per la gestione dei ricambi, monitorando pezzi e giacenze, identificando i pezzi di ricambio da riordinare e/o da riacquistare erc.;
* fornisce supporto alla filiale per lo scarico e carico la merce con muletto;
* si occupa di mantenere l'officina ordinata e pulita tramite attività periodiche programmate;
* verifica periodicamente i resi da logistica dettando i tempi per la rimessa in servizio e vendita nella relativa sezione outlet;
* collabora con i colleghi di filiale per verificare lo stato degli strumenti di riparazione, segnalandone l'usura ed eventualmente richiedendo il loro riacquisto;
* notifica al responsabile Service del riempimento dei serbatoi di raccolta liquidi e degli strumenti;
* in occasioni speciali supporta il negozio (Karcher Center) per le spiegazioni tecnico commerciali;
* fornisce supporto tecnico, se necessario, durante eventi commerciali (es. fiere aziendali);
* eventuali altre attività possono essere assegnate dal diretto responsabile.
* diploma di Elettrotecnica o Meccanico;
* esperienza lavorativa pregressa in ruoli simili, svolta in ambito elettrotecnico e/o meccanico;
* sufficiente/buona conoscenza della lingua inglese;
* buon utilizzo del pacchetto Office.
* conoscenza di un quadro elettrico;
* diagnostica su schede elettroniche o riconoscimento dei guasti elettrici o elettronici (conoscenza necessaria);
* conoscenza di aspetti relativi all' elettromeccanica (necessarie);
* conoscenze acquisite di aspetti tecnici relativi a idrica e/o idronica (preferenziali, non necessarie).
#J-18808-Ljbffr