Per azienda cliente leader nel settore di riferimento, con sede nelle vicinanze di Carnate (MB), ricerchiamo:
Customer Care Coordinator Italy Wholesales .
La figura di Customer Care Coordinator Italy WS si occuperà di ricevere ed elaborare ordini, richieste e reclami dei clienti relativi agli articoli o prodotti ordinati nell'area di competenza.
Manterrà in modo proattivo una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, con particolare riferimento agli agenti delle aree di competenza, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e guidare il servizio post-vendita verso l’eccellenza.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
• Gestione Ordini :
o Gestione efficiente degli ordini inseriti dal team commerciale e garanzia del corretto flusso degli ordini.
• Supporto a Forza Vendita e clienti :
o Gestione e aggiornamento dei dati anagrafici dei clienti
o Gestione tempestiva e professionale dei reclami da parte dei clienti e del team commerciale
o Fornitura di informazioni precise e supporto ai clienti assegnati, via telefono o email
o Risoluzione di eventuali problematiche relative alle consegne, coordinandosi con le funzioni coinvolte
o Funzione di collegamento tra clienti e forza vendita per garantire tempestività e reattività
• Coordinamento Logistico :
o Collaborazione con il partner logistico locale per la gestione degli ordini, dei documenti di trasporto e il monitoraggio delle spedizioni, al fine di garantirne la consegna nei tempi previsti
• Interfaccia con il Credit e Finance
o Collaborazione con il team C&F per pagamenti, riconciliazioni contabili con l’obiettivo di agevolare e velocizzare il processo di spedizione
REQUISITI:
* Diploma o Laurea ad indirizzo Economico, Linguistico o affini
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel)
* Problem solving e predisposizione al lavoro in team.
* Comunicazione efficace e professionale, sia in forma scritta che parlata verso interlocutori interni ed esterni
REQUISITI PREFERENZIALI:
* Gradita la conoscenza del mercato retail italiano, con particolare attenzione alle dinamiche commerciali e operative.
* Interesse e familiarità con brand premium.
Si offre contratto con inserimento diretto
L'orario di lavoro sarà full time, flexi time: ingresso 8.30 /9.30 – uscita 17/18.30.
Pausa: 30’ –1h.30
Possibilità di Smart working di 2gg./settimana- no martedì e mercoledì.
CCNL Commercio
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).