Profilo Ideale
I candidati ideali devono avere un diploma di istruzione tecnica/professionale in informatica o aziendalismo, oppure una laurea in Ingegneria gestionale, Informatica o Economia aziendale. Inoltre, è richiesta un'esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel ruolo presso aziende informatiche specializzate nella consulenza informatica, con preferenza per la consulenza software gestionali avanzati.
* Buone competenze sulle funzionalità dei software gestionali;
* Buona conoscenza dei processi gestionali aziendali;
* Padronanza degli elementi teorici informatici, delle strutture hardware e software;
* Discreto inglese parlato e scritto;
* Buona predisposizione ed attitudine a relazioni anche di tipo commerciale;
Nelle comunicazioni interne, è necessaria la capacità di analisi e valutazione delle opportunità da proporre ai clienti.
Mansioni Da Svolgere
Attività Principali
* Coordinamento con il Responsabile del Servizio Assistenza e Team interfunzionali aziendali;
* Ricezione richieste di assistenza da parte della clientela attraverso i vari canali (telefono, mail, strumenti telematici);
* Customer care, gestione di reclami e assistenza tecnica applicativa di progetto;
* Gestione diretta del supporto help desk al cliente sia in fase iniziale di implementazione dell'applicativo che nella fase successiva nell'utilizzo quotidiano;
* Analisi del problema/errore e ricerca della soluzione;
* Preparazione e svolgimento di dimostrazioni in house e on site;
Altre Attività
* Pianificazione di processo, priorità, timing, risorse, start up;
* Collaborazione operativa per installazione, avviamento, addestramento del cliente, tutoring, assestamento e personalizzazioni del sistema;
* Installazione e manutenzione dei prodotti presso il cliente;
* Formazione del cliente sui software acquistati;
* Follow-up periodico ai clienti con promozione di soluzioni complementari;