Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'area Mechanics stiamo cercando un/una Addetto/a alla pianificazione di Produzione per la nostra sede di La Spezia.
La persona si occuperà delle seguenti attività
1. Pianificazione operativa delle attività di uno o più team di lavorazione partendo dal piano principale di produzione e declinandone le milestone in un gantt operativo che definisca attività e risorse necessarie, tenendo conto della capacità produttiva disponibile e dei mezzi a disposizione materiali, attrezzature, documentazione, etc)
2. riunioni periodiche di coordinamento con le altre Unità Organizzative interessate sull’avanzamento della produzione e conseguente aggiornamento del piano, mantenendone in evidenza i rischi e opportunità
3. aggiornamento del bilancio fra carichi previsti e disponibilità delle risorse, collaborando con il Responsabile per la gestione delle eventuali differenze in eccedenza o deficit
4. utilizzo dei tool dell’ERP aziendale relativi alla programmazione e controllo della produzione supporto al Responsabile nell’ambito delle attività inerenti alla gestione delle forniture di servizi per la produzione.
5. collaborazione diretta con il Responsabile nella gestione e sviluppo del software APS (Advanced Production Scheduling.
Titolo di studio
Laurea triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale o similari
Seniority
Expert: 3- 5 anni di esperienza
Competenze tecniche
6. Tecniche di programmazione e Gestione della produzione, competenze in ambito MRP
7. Produzione di commessa.
8. Conoscenza dei principali processi industriali di un plant manifatturiero
Competenze comportamentali
9. Flessibilità
10. Problem Solving
11. Proattività
12. Collaborazione
Competenze linguistiche
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello B2.
Conoscenze Informatiche:
Applicativi Office, Sistemi gestionali, sw di configurazione
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
13. Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
14. Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
15. Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
16. Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority: