Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell’Area di Business Electronics stiamo ricercando un/a Governance Procurement & Digital Transformation Specialist per una delle nostre sedi di La Spezia e Roma Tiburtina.
La persona che individueremo sarà coinvolta nelle iniziative di Governance del Procurement e le trasformazioni digitali, garantendo l'ottimizzazione dei processi e l'implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
1. Sviluppare e implementare strategie di Governance nel Procurement per garantire trasparenza, efficienza e conformità alle normative aziendali;
2. Guidare progetti di trasformazione digitale nel settore Procurement, dall'ideazione alla realizzazione.
3. Collaborare con vari dipartimenti per identificare le esigenze e proporre soluzioni innovative.
4. Analizzare i processi esistenti e proporre miglioramenti per ottimizzare le operazioni di Procurement.
5. Garantire il miglioramento continuo dei processi di acquisto definendo i diversi Tools ed operando come interfaccia verso IT per la loro implementazione e diffusione trasversale alla Divisione.
6. Gestire la relazione con partner tecnologici per garantire la qualità e l'efficienza delle soluzioni implementate.
7. Monitorare le tendenze del mercato e le innovazioni tecnologiche per mantenere l'azienda all'avanguardia.
8. Assicurare la formazione e il supporto agli utenti finali sulle nuove tecnologie e processi implementati.
Titolo di studio:
Laurea in Economia, Ingegneria, Informatica o campi affini
Competenze e conoscenze tecniche:
9. esperienza in ruoli simili;
10. Competenze in Procurement, Governance e gestione di progetti di trasformazione digitale;
11. Conoscenza delle normative di procurement e delle best practices di settore;
Competenze comportamentali:
12. capacità analitica e di problem solving
13. orientamento agli obiettivi
14. eccellenti doti comunicative e relazionali
15. capacità di lavorare in team e gestire progetti complessi con scadenze rigorose
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello minimo B2.
Competenze informatiche:
16. Conoscenza approfondita del pacchetto office con particolare riferimento ai tool Excel e Powerpoint;
17. Conoscenza del tool Power BI;
18. Familiarità con strumenti e piattaforme tecnologiche di Procurement (es. SAP, SAP Ariba, etc.);
Seniority: