Trasporti Internazionali Transmec Transmec Group è un’azienda di trasporti, spedizioni e logistica nata da oltre 160 anni di passione e dedizione al lavoro della famiglia Montecchi caratterizzato in questi anni da un costante sviluppo del suo business e della sua organizzazione. Abbiamo una presenza globale con 40 filiali in 16 paesi nel mondo. La nostra missione è diventare per le aziende un partner strategico capace di aumentare il valore del loro brand attraverso la logistica e i trasporti, attraverso un servizio veloce e personalizzato.
Descrizione della posizione
La figura si occuperà della gestione integrale del ciclo attivo, garantendo la corretta rilevazione contabile delle operazioni di vendita e il monitoraggio dei flussi finanziari in entrata. L’obiettivo della risorsa sarà assicurare la puntualità e l'accuratezza della contabilità clienti, operando in costante sinergia con il team amministrativo per il raggiungimento delle scadenze prefissate.
Responsabilità
* Gestione completa della contabilità clienti;
* Emissione, controllo e registrazione delle fatture;
* Monitoraggio costante dello scadenziario e gestione degli incassi;
* Riconciliazioni partitari clienti e supporto alle attività di chiusura periodica;
* Collaborazione continua con i team interni per la risoluzione di eventuali discrepanze;
* Supporto nella gestione di adempimenti amministrativi legati all'area finance;
* Garantire il rispetto rigoroso delle scadenze fisse mensili e annuali.
Requisiti Richiesti
* Diploma di scuola superiore;
* Comprovata esperienza nel ruolo di contabilità clienti, preferibilmente all’interno di realtà mediamente strutturate;
* Solida conoscenza delle procedure contabili e dei principi di fatturazione;
* Dimestichezza nell'utilizzo di sistemi gestionali ERP dedicati alla contabilità;
* Conoscenza della lingua Inglese (livello buono);
* Ottima attitudine al lavoro in team e capacità di gestione dello stress legato alle scadenze;
* Precisione, ordine e affidabilità.
Sede di lavoro: Campogalliano
CCNL di riferimento: CCNL Logistica, Trasporto Merci Spedizioni
Inquadramento previsto: T. Determinato
La nostra azienda offre pari opportunità di lavoro (EEO) a tutti i dipendenti e ai candidati all'impiego indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, origine nazionale, età, disabilità o genetica.
#J-18808-Ljbffr