PFunzioneGuida l’implementazione e l’attuazione della strategia per l’Agricoltura di precisione nell’intera organizzazione. Gestisce le capacità e le procedure relative all’Agricoltura di precisione ed è responsabile dell’esperienza cliente inerente l’Agricoltura di precisione nell’intera concessionaria. Gestisce le relazioni con i principali influencer, come i partner e i consulenti agronomici. /ph3Mansioni principali /h3ulliDefinisce la direzione strategica dell’Agricoltura di precisione nella concessionaria e ne guida l’implementazione collaborando a stretto contatto con gli altri reparti. /liliGestisce l’allocazione delle risorse. /liliSottopone all’attenzione della dirigenza le priorità e le esigenze dell’Agricoltura di precisione e si accerta che vengano considerate. /liliUsa la segmentazione dei clienti Deere per identificare le opportunità, guida le attività di segmentazione dei clienti e si assicura che tale segmentazione sia applicata nella concessionaria. /liliFa in modo che l’esperienza relativa all’Agricoltura di precisione venga sfruttata per guidare il processo Dimostrazione/Vendita e Consegna/Ottimizzazione. /liliCollabora con l’area Vendite e Aftermarket Customer Support per assicurare l’efficacia della consegna e dell’assistenza relative alle soluzioni per l’Agricoltura di precisione. /liliStimola una cultura della vendita basata sul valore per il cliente, in stretta collaborazione con la gestione vendite, ricambi e assistenza. /liliOltre a concentrarsi sulla vendita dei prodotti, ciò significa anche fornire valore economico attraverso il servizio per soddisfare o superare le aspettative in fatto di esperienza del cliente /liliSupporta l’integrazione delle capacità dell Agricoltura di precisione nell’organizzazione Centralized Connected Support. /liliSupporta lo sviluppo dei piani di marketing, inclusa la strategia dei prezzi per i prodotti e servizi per l’Agricoltura di precisione. /liliGarantisce l’attuazione dei piani di marketing e di formazione. /liliGarantisce che gli addetti alle Vendite e all’Aftermarket Customer Support siano esperti di soluzioni per l’Agricoltura di precisione. /liliGestisce le relazioni con i partner e i consulenti agronomici, sia esistenti che nuovi, tra cui i fornitori e i consulenti per gli input agricoli. /li /ulh3Competenze e qualifiche /h3ulliAttitudine al pensiero strategico e ad un lavoro orientato a soluzioni /liliSpiccate qualità dirigenziali, di gestione di team e abilità interpersonali /liliSolide capacità comunicative e di convincimento /liliBuone doti di relazione con il cliente /liliComprensione del modo in cui i clienti possono ottenere un maggiore valore economico tramite lo stack tecnologico John Deere /liliCapacità di gestire conversazioni agronomiche credibili /liliEsperienza con gli strumenti software di gestione delle aziende agricole e di supporto agronomico digitale /liliCapacità di generare profitti in base alla vendita di servizi /liliBuona comprensione dei principi della finanza /li /ul #J-18808-Ljbffr