In Job S.p.A. In Job S.p.A. - Career Center di Bergamo seleziona IMPIEGATO UFFICIO SPEDIZIONI per realtà leader nel settore della produzione del cartone ondulato Mansioni La figura avrà il compito di gestire e coordinare le richieste di consegna provenienti dai Clienti, assicurandosi che ogni fase del processo si svolga in modo fluido e secondo gli standard aziendali. Il ruolo prevede interazioni con i Clienti, i vettori, lufficio commerciale, la programmazione e la produzione, con un focus particolare sulla gestione dei carichi e sulla risoluzione di eventuali problematiche in magazzino. Svolgerà, dunque, le seguenti attività nello specifico: Ricevere e registrare le richieste di consegna dei Clienti. Caricare le richieste ricevute nel sistema aziendale. Gestire i contatti telefonici con i Clienti per confermare le informazioni relative alle consegne, alle tempistiche e agli aggiornamenti necessari. Verificare la fattibilità delle richieste di consegna. Gestire la conoscenza delle preferenze dei Clienti, orari di consegna, zone geografiche, e combinazioni di prodotti. Ricercare i vettori disponibili per le consegne. Organizzare e assegnare i carichi ai carrellisti e ai vettori, assicurandosi che tutte le consegne vengano effettuate correttamente e in tempo. Lavorare a stretto contatto con lufficio commerciale, la programmazione e la produzione per assicurare una gestione ottimale delle consegne. Gestire il turno dei carrellisti, ottimizzando la distribuzione dei compiti e monitorando lefficienza operativa. Risolvere eventuali problemi relativi alla disponibilità dei prodotti in magazzino, come la verifica delle giacenze e lo stato dei ballotti. Requisiti Conoscenza e esperienza nella gestione delle spedizioni e logistica. Buona capacità di problem solving Proattività e capacità di lavorare in un ambiente dinamico Flessibilità e capacità di adattarsi a modifiche delle mansioni o dei processi. Caratteristiche dellofferta Contratto: tempo determinato iniziale con possibilità di inserimento a tempo indeterminato Luogo di lavoro: Grezzago (MI) Disponibilità oraria: Il ruolo prevede turni alternati (prima e seconda fascia oraria, dalle ore 6:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 22:00, a settimane alterne). Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali allindirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino lorigine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, ladesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o allorientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dallannuncio e/o ritenuti importanti per unadeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dellinteressato Settore: Industria della carta Ruolo: Logistica/Magazzino Sede: GREZZAGO Settore: Industria della carta Ruolo: Logistica/Magazzino***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=171972&job-title=impiegato-ufficio-spedizioni&location=italy-lombardy-grezzago§or=industria-della-carta&role=logistica-magazzino&company-name=in-job-s-p-a&language=it