Elcon Megarad S.p.A. è azienda leader nella progettazione e produzione di accessori per cavi elettrici di bassa, media ed alta tensione. Per il suo headquarter di Avellino ricerca un* CHIEF OPERATING OFFICER La risorsa, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, sarà responsabile della gestione operativa dell’azienda, ai fini di un’ottimizzazione della struttura organizzativa e delle risorse impiegate (umane, tecniche e finanziarie), con l’obiettivo di migliorare l’efficacia ed efficienza del processo produttivo in termini quantitativi, qualitativi e di gestione delle risorse, garantendo il rispetto dei tempi previsti, la conformità degli impianti produttivi ed il costante miglioramento dei processi. ATTIVITA’ PRINCIPALI - Elabora il Piano Strategico della Direzione di Produzione di entrambi gli stabilimenti, da sottoporre alla validazione dell’Amministratore Delegato, coinvolgendo attraverso un approccio _bottom up_ i Responsabili di Stabilimento, i Responsabili di Produzione, l’Ufficio Tecnico e Progettazione. - Partecipa alle riunioni di prima linea presentando i dati di funzione. - Comunica al Responsabile di Stabilimento MML, al Responsabile Produzione AVL e al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Progettazione, le linee operative relative allo sviluppo di nuovi prodotti e/o al restyling degli esistenti, supervisionandone il lavoro attraverso un sistema pianificato e formalizzato di riunioni. - Redige report mensili, indirizzati all’Amministratore Delegato ed ai project manager coinvolti, relativi all’andamento di ciascun progetto in essere. - Programma, coordina e monitora le attività di produzione dei due stabilimenti attraverso un funzionale scambio di informazioni con il planning. - Sovrintende alla definizione ed organizzazione dei piani di medio periodo concernenti le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. - Supervisiona il corretto andamento dei processi produttivi. - Sovrintende alla gestione delle commesse assicurandone, da un punto di vista tecnico, il rispetto delle scadenze. - In accordo con l’Amministratore Delegato, elabora e definisce eventuali progetti di ampliamento delle strutture produttive o azioni di rewamping di processo. - Interviene, modificando o bloccando i processi produttivi al fine di risolvere delle anomalie o per definire le soluzioni tecniche più idonee nel caso di “non conformità”. - Garantisce il supporto tecnico alla Direzione Commerciale facilitando il corretto scambio di informazioni tra l’Ufficio Tecnico e Progettazione e i Sales Manager. - Garantisce la correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione al personale tecnico produttivo. - Valuta la performance delle risorse assegnate analizzandone i report e confrontando i target raggiunti con quelli attesi. Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese e l'ottima conoscenza di SAP. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì