Descrizione del posto vacanteBrainpull, agenzia di Marketing & Comunicazione che dalla Puglia si è affermata come leader di mercato nel panorama nazionale, è alla ricerca di un/a Art Director da impiegare presso la sede operativa di Conversano (BA), con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Il/La candidato/a selezionato/a verrà inserito/a nel team creativo e, lavorando in sinergia con i copywriter e i graphic designer, seguirà attivamente lo sviluppo di campagne multicanale (social media, web, OOH, brand identity).
Orienterà la direzione stilistica dei fotografi, dei videomaker e dei graphic designer al fine di tradurre efficacemente la visione concettuale in output visivi concreti e coerenti con l'identità del brand .
Nel fungere da ponte tra l'idea concettuale e la sua realizzazione visiva, si occuperà delle seguenti attività.
Responsabilità
Creative Concept : sviluppo di concetti creativi per campagne pubblicitarie multicanale (social, web, OOH, brand identity).
Traduzione Strategica : conversione dei brief da concetti astratti in soluzioni visive concrete, funzionali ed esteticamente accattivanti.
Leadership Creativa : definizione della visual & concept guideline dei progetti e supervisione del team creativo al fine di assicurare coerenza stilistica su ogni touchpoint.
Affiancamento al team di produzione dei contenuti : presidio di shooting fotografici e produzioni video, al fine di monitorare che la direzione artistica sia rispettata in fase di scatto e montaggio.
Relazione con i clienti : esposizione dell'idea creativa, motivando sapientemente le scelte alla base dello sviluppo della proposta.
Il/La candidato/a ideale è perfettamente in grado di coniugare sensibilità artistica e pragmatismo strategico. Si presenta come una persona con molteplici interessi, curiosa, proattiva e creativa.
Ha maturato competenza pregressa nella composizione di output visivi creativi e ha conoscenza almeno di base di tecnica fotografica (triangolo dell'esposizione, composizione e inquadratura, lighting design, post-produzione). Manifesta interesse per le nuove tecnologie e ha già sperimentato tools di AI Generativa. È un/a acuto/a osservatore/trice delle dinamiche sociali e culturali, dei nuovi linguaggi video (TikTok) e delle tendenze artistiche emergenti, da cui trae insights che traduce in soluzioni creative originali.
Requisiti
Padronanza della Suite Adobe : Photoshop, Illustrator, InDesign.
Conoscenza almeno di base della tecnica fotografica .
Utilizzo almeno di base di tools di AI Generativa .
Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta ad un livello almeno intermedio (B1).
Naturale attitudine a lavorare in team e in coppia creativa .
Spiccate abilità di comunicazione, confronto e mediazione, con capacità sia di fornire feedback costruttivi ai colleghi che di argomentare le proprie scelte stilistiche con stakeholder tecnici e commerciali.
La conoscenza di After Effects, Premier o altri software di montaggio video costituisce requisito preferenziale.
Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato full-time, con concrete possibilità di stabilizzazione anche nel breve/medio periodo.
CCNL applicato: Terziario - Confcommercio.
Il livello di inserimento sarà definito in fase di selezione in base a esperienza e competenze pregresse riscontrate nel candidato/a scelto/a.
La RAL di inserimento sarà commisurata al livello di expertise riscontrato in fase di assessment individuale, a partire orientativamente da un minimo di 24k .
Modalità di lavoro
In presenza, con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
È necessario essere in possesso di patente di guida ed essere automuniti.
#J-18808-Ljbffr