Supporto Tecnico Specialistico
Stiamo cercando un esperto di supporto tecnico per fornire assistenza ai clienti che riscontrano problemi hardware e software. La tua responsabilità sarà quella di essere il primo punto di contatto per gli utenti e di risolvere le loro richieste in modo efficiente e accurato.
Le tue mansioni saranno:
* Fornire assistenza tecnica e supporto per le richieste in arrivo relative a sistemi informatici, software e hardware;
* Guidare i clienti attraverso il processo di risoluzione dei problemi;
* Seguire i problemi fino alla loro risoluzione e assicurarti che i clienti siano soddisfatti;
* Aggiornare i dati dei clienti e produrre rapporti di attività;
* Collaborare con altri membri del team per risolvere problemi complessi;
* Mantenere una comunicazione chiara e professionale con i clienti;
* Registrare e documentare correttamente le richieste di assistenza e la relativa risoluzione.
I requisiti e competenze richiesti sono:
* Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficiente;
* Orientamento al servizio clienti e capacità di comunicazione;
* Conoscenza base di software di assistenza, database e controllo remoto (preferenziale, non obbligatoria);
* Conoscenza dei concetti base del Networking (preferenziale, non obbligatoria);
* Conoscenza dei concetti base degli ambienti Microsoft Windows Server (preferenziale, non obbligatoria);
* Conoscenza dei sistemi RMM (preferenziale, non obbligatoria);
* Esperienza nel fornire supporto Help Desk (preferenziale, non obbligatoria);
* Esperienza nell'uso di sistemi di ticketing e monitoraggio (preferenziale, non obbligatoria);
* Conoscenza della lingua inglese.
In questo ruolo potrai sviluppare ulteriormente le tue competenze e crescere professionalmente grazie all'esperienza acquisita nell'affrontare problematiche e implementare soluzioni su clienti operanti in diversi settori. Sarà prevista la possibilità di avanzamento verso il secondo e terzo livello (assistenza e implementazione sistemistica).