Company Overview: Italmatch Chemicals è un gruppo leader a livello mondiale nella chimica di specialità, che opera nei settori del trattamento delle acque, lubrificanti, oil & gas e ritardanti di fiamma per le materie plastiche. Con sede centrale in Italia e un'attività che si estende attraverso 20 impianti di produzione, nonché centri di Ricerca & Sviluppo e uffici commerciali in EMEA, Asia Pacifica e America, è impegnato nella chimica sostenibile per una vita migliore.
Obiettivo della posizione: Si offre un
percorso di stage retribuito
all’interno del
Team HSE
presso lo stabilimento di
Qualiano. La risorsa selezionata opererà a
riporto diretto del RSPP
e sarà coinvolta in attività chiave per la gestione della sicurezza e della conformità normativa.
Attività principali: Supporto nella regolare tenuta e aggiornamento dei sistemi di gestione ambiente, sicurezza e qualità; Assistenza e supporto nella valutazione dei rischi aziendali; Partecipazione alla preparazione dei piani di emergenza ed alla verifica del loro funzionamento; Supporto nella realizzazione della corretta applicazione della normativa vigente da parte del personale delle unità operative; Partecipazione alla verifica della conformità legislativa e agli adempimenti per aggiornamento della normativa in materia di sicurezza; Supporto nella gestione dei DPI e nella manutenzione degli impianti/apparecchiature di sicurezza.
Requisiti: Laurea triennale in discipline
tecnico-scientifiche
(preferibile indirizzo sicurezza sul lavoro); Ottima conoscenza della lingua inglese; Capacità di
decision making
e
problem solving; Attitudine a lavorare
in un contesto dinamico.
Sede di Lavoro:
Qualiano (NA); Disponibilità:
Full-Time; Previsti
rimborso spese e buoni pasto.
Italmatch Chemicals offre pari occasione ed è impegnato a garantire un trattamento equo e imparziale a tutti i candidati. Valorizziamo la diversità e ci impegniamo a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. Questo annuncio è aperto a candidati di ogni genere, nonché a candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99, Articolo 1.