Risorse Professional, società specializzata nella ricerca e selezione di profili Middle e Senior Management, ricerca per azienda italiana multi-servizi e global service partner attiva in impiantistica, facility management, logistica, edilizia, engineering ed energie rinnovabili una figura di:
Technical Back Office Specialist
La risorsa gestirà flussi informativi, pianificazione degli interventi e pratiche contrattuali, garantendo il rispetto degli SLA e la qualità della documentazione, fornendo supporto operativo e amministrativo a team tecnici e KAM.
Responsabilità
Gestione ticket e richieste, monitoraggio SLA e avanzamento lavori.
Pianificazione turni manutentori, assegnazione attività e gestione urgenze.
Supporto a tecnici e KAM con schede, ordini di lavoro e contatti con clienti/fornitori.
Verifica e archiviazione di contratti, report, certificati e scadenze.
Attività amministrative (ordini, anagrafiche, fatturazione).
Preparazione report KPI e proposte di miglioramento.
Requisiti
2–4 anni di esperienza in back office tecnico, coordinamento operativo o service coordination.
Ottima conoscenza di Excel e utilizzo di ERP/ticketing.
Precisione, capacità organizzative e problem solving.
Buone capacità comunicative in italiano;
inglese tecnico.
Diploma/Laurea tecnica o in logistica.
Esperienza in facility management o manutenzione industriale.
Conoscenze base di approvvigionamento e magazzino.
Altre informazioni
Contratto e RAL commisurati all’esperienza.
Inserimento in contesto multiservizi in crescita con progetti tecnici e clienti industry/pubblici.
Formazione on-the-job e possibilità di sviluppo verso ruoli operativi o KAM.