Siamo il Gruppo Lottomatica, leader nel settore del gioco regolamentato in Italia e uno dei maggiori operatori europei, in tutte le aree di attività: scommesse sportive, gioco online e macchine da intrattenimento. Offriamo ai nostri clienti esperienze di gioco sicure e di qualità, attraverso tutti i canali, ponendo la responsabilità e la sostenibilità al centro del business. Essere in Lottomatica è molto più che far parte di un'azienda: significa contribuire a un progetto imprenditoriale grande e responsabile.
Siamo alla ricerca di un profilo (Categoria Protetta art. 1 ) da inserire all'interno della Direzione Finance, Control & Credit, nella struttura Credit Management per il recupero e la gestione dei crediti.
Principali'attività:
· Monitoring dei pagamenti su SAP;
· Recupero del credito;
· Conoscenze regole contabili di base;
· Utilizzo mail;
· Contatti telefonici;
· Conoscenza della base clienti in gestione;
· Elaborazioni e analisi basilari sulle attività svolte;
Requisiti:
· Conoscenza del Pacchetto Office
· Problem solving eorientamento al cliente
· Capacità di relazione con clienti esterni/colleghi interni;
· Gestione delle richieste che potrebbero pervenire dai clienti/altre aree aziendali;
Cosa troverai in Lottomatica:
· Opportunità di lavorare nella più grande azienda di scommesse e giochi in Italia e una delle più grandi al mondo;
· Lavorare in un ambiente molto dinamico e migliorare le proprie competenze acquisendone di nuove;
· Essere sfidati a fornire soluzioni d'impatto per grandi organizzazioni e avere un impatto diretto sui loro dipendenti;
· Possibilità di partecipare a progetti di beneficenza, legalità e responsabilità attraverso l'impegno in Fondazione Lottomatica;
· Un modello di DNA aziendale definito in cui Inclusione, Valore della Diversità, Eccellenza e Collaborazione sono i pilastri;
· Far parte dell'azienda numero uno al mondo nel settore per impegno ESG;
· Eccellenti opportunità di crescita.
Cosa offriamo:
· Contratto a tempo determinato 12 mesi;
· Laptop aziendale;
· Formazione continua su hard skills e soft skills;
· Stipendio annuo lordo commisurato all'esperienza (da 26k a 30k)
Lottomatica attua una politica che garantisce pari opportunità e promuove diversità e inclusione, contro ogni forma di discriminazione.In Lottomatica crediamo che ogni persona sia unica e consideriamo la diversity come una fonte di arricchimento personale e organizzativo. Ci impegniamo ogni giorno affinché il nostro sia un ambiente aperto, sicuro e inclusivo, dove ogni persona possa essere pienamente sé stessa indipendentemente da genere, religione, sesso, età, etnia, nazionalità, disabilità, stato civile o orientamento sessuale.
We are the Lottomatica Group, a leader in the regulated gaming sector in Italy and one of the largest European operators across all business areas: sports betting, online gaming, and entertainment machines. We offer our customers safe and high-quality gaming experiences across all channels, placing responsibility and sustainability at the core of our business. Being part of Lottomatica means more than joining a company — it means contributing to a large and responsible entrepreneurial project.
We are looking for a profile ( Protected Category, Art. 1 ) to join the Finance, Control & Credit Department, within the Credit Management structure, focused on credit recovery and management.
Main activities:
Monitoring payments in SAP
Credit recovery
Basic accounting knowledge
Use of email
Telephone contact with clients
Knowledge of the customer base under management
Basic data processing and analysis related to activities performed
Requirements:
Knowledge of the Microsoft Office Suite
Problem-solving and customer-oriented mindset
Strong interpersonal skills with external clients and internal colleagues
Ability to handle requests from clients or other business areas
What you will find at Lottomatica:
The opportunity to work in the largest betting and gaming company in Italy and one of the largest worldwide
A dynamic work environment where you can enhance your skills and acquire new ones
The chance to be challenged to provide impactful solutions for major organizations and make a direct impact on their employees
The opportunity to participate in charitable, legal, and social responsibility projects through Fondazione Lottomatica
A clearly defined company DNA where Inclusion, Valuing Diversity, Excellence, and Collaboration are key pillars
Being part of the world's number one company in the sector for ESG commitment
Excellent career growth opportunities
What we offer:
12-month fixed-term contract
Company laptop
Continuous training on both hard and soft skills
Annual gross salary commensurate with experience (from 26k to 30k)
Lottomatica implements a policy that ensures equal opportunities and promotes diversity and inclusion, opposing all forms of discrimination.
At Lottomatica, we believe every person is unique, and we view diversity as a source of personal and organizational enrichment. We are committed every day to maintaining an open, safe, and inclusive environment where everyone can be their authentic self — regardless of gender, religion, sex, age, ethnicity, nationality, disability, marital status, or sexual orientation.