Job Description:
Principali attività dell'addetto/a Gestore Materiali:
1. Emissione delle Richieste di Acquisto (RdA) in accordo alle logiche di pianificazione del Plant;
2. Gestione del processo di emissione ordini a contratto (Call Off)
3. Monitoraggio processo di emissione degli Ordini da parte di Ufficio Acquisti per gli ordini non a contratto;
4. Assicurare l’approvvigionamento dei materiali secondo i tempi previsti;
5. Recepire puntualmente scostamenti di previsione spedizione da parte dei fornitori;
6. Monitoraggio del livello di coperture;
7. Gestione dei portafogli dei fornitori, con condivisione periodica dei portafogli e manutenzione delle relative previsioni di fornitura a sistema;
8. Expediting su portafogli/fornitori
9. Gestione della relazione con Logistica e Qualità per eventuali criticità legate alla movimentazione del materiale;
10. Applicazione delle più appropriate metodologie per l’ottimizzazione dei livelli del magazzino e delle risorse;
11. Monitoraggio dell’andamento dei piani attraverso decisioni proattive per risolvere problemi e mitigare i rischi a medio termine;
12. Identificazione dei mancanti critici e monitoraggio dei piani di recupero
Requisiti
13. Diploma o Laurea triennale
14. Esperienza in ambito ambito Material Planning & Control
Seniority: