Lavoro:
Cassa Centrale Banca sta ricercando un profilo junior da inserire, a tempo determinato, all'interno del team dedicato allo sviluppo e all'esecuzione di modelli di analisi massiva del portafoglio creditizio in ambito controlli di secondo livello sul rischio di credito della Direzione Risk Management di Gruppo.
In tale contesto la risorsa sarà chiamata ad occuparsi, supportata dagli altri colleghi, dell'esecuzione e del monitoraggio dei modelli di analisi di portafoglio, nonché della contribuzione alla predisposizione della relativa reportistica di sintesi, in un contesto sfidante e di evoluzione del Framework di controllo Individuale e di Gruppo.
Il/la candidato/a ideale è un/una neolaureato/a con i seguenti requisiti:
laurea magistrale in statistica, finanza, ing. informatica o economia;
buone capacità comunicative, di problem solving ed attitudine al lavoro in team;
buona conoscenza del pacchetto Office (l'aggiunta di VBA rappresenta un requisito aggiuntivo preferenziale);
buona conoscenza della lingua inglese.
Elemento preferenziale è costituito dalla conoscenza di almeno uno dei linguaggi/software SAS, R, SQL, VBA, Matlab.
Sede di lavoro: Trento (ibrido)
La suddetta ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all'inclusività e alla tutela dell'equilibrio fra vita privata e vita competente.