PbResponsabile Area Finanza /b /ppSa.Gest S.r.l. azienda italiana leader nel settore OilGas e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, ricerca per bla sede di Atena Lucana (Salerno) /bun Responsabile Area Finanza con esperienza consolidata nel ruolo. Il candidato ideale sarà responsabile della supervisione e gestione delle attività contabili e finanziarie dell'azienda, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire la sostenibilità finanziaria dell'impresa riportando direttamente alla Direzione Generale. /ppbr/ppbPrincipali responsabilità /b /pp· Supervisionare e coordinare tutte le funzioni di Finanza, Controllo di Gestione e Tesoreria. /pp· Gestione della contabilità generale, ciclo attivo e passivo, scritture di assestamento e riconciliazioni bancarie/IVA. /pp· Supportare la Direzione nella definizione di strategie economico - finanziarie e nel continuo miglioramento dei processi aziendali. /pp· Predisposizione del bilancio civilistico e consolidato secondo i principi contabili vigenti e reportistica finanziaria periodica (mensile, trimestrale, annuale) per la direzione /pp· Gestione degli adempimenti fiscali periodici e annuali (liquidazione IVA, Intrastat, LIPE, dichiarazioni fiscali) in collaborazione con i consulenti esterni. /pp· Coordinare la gestione del budget, forecast e piani industriali. /pp· Gestire i rapporti con istituti di credito, consulenti fiscali, revisore unico e consulenti esterni. /pp· Presidiare il sistema di controllo interno e contribuire allo sviluppo di sistemi ERP e BI per il monitoraggio delle performance aziendali. /pp· Coordinamento di un team amministrativo di risorse junior /pp· Promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo, all’efficienza dei processi e alla trasparenza economico-finanziaria. /ppbRequisiti fondamentali /b /pp· Laurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini; un MBA sarà considerato un plus. /pp· Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella funzione, preferibilmente in aziende del settore Oilgas o affini. /pp· Ottima conoscenza della contabilità generale, analitica, fiscalità e controllo di gestione. /pp· Esperienza in operazioni straordinarie (es. MA, ristrutturazioni, internazionalizzazione) costituisce titolo preferenziale. /pp· Leadership, visione strategica e spiccata capacità decisionale. /pp· Ottime capacità relazionali, di gestione del team e di comunicazione con il top management. /ppbCosa offriamo /b /pp· Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico industria /pp· Pacchetto retributivo commisurato all’expertise del candidato. /pp· Un ambiente dinamico, con concrete opportunità di crescita e sviluppo professionale. /pp· Lavoro in sede, smart working non previsto. /ppbLA SEDE DELLA SOCIETA' SI TROVA AD ATENA LUCANA IN PRV DI SALERNO. /b /ppbNON E' PREVISTO IL RICONOSCIMENTO DELL'ALLOGGIO. /b /ppbr/ppbr/ppIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /ppInviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). /p