PSAMSIC HR ITALIA SPA /ppFiliale di Legnago /ppricerca per propria azienda cliente del settore metalmeccanico un/una: /ppBACK OFFICE CANTIERI /ppLa risorsa sarà inserita all’interno del reparto Operations, con il compito di supportare e potenziare l’attività dell’ufficio dedicato alla gestione dei cantieri. Il ruolo prevede un coinvolgimento progressivo nelle attività operative legate alle commesse, in un contesto dinamico e strutturato, con possibilità di evoluzione verso una maggiore autonomia nella gestione di progetti e cantieri. /ppLe responsabilità principali saranno: /pulliSupporto nelle attività di pianificazione partenza cantieri, assegnando le relative squadre e monitorandone l’andamento /liliSupervisione e aggiornamento dello stato di avanzamento dei cantieri tramite diagrammi di Gantt e flussi operativi gestiti all’interno dell’ERP, al fine di garantire una comunicazione puntuale con l’area amministrativa per l’avvio delle procedure di fatturazione e la chiusura della commessa /liliGestione della preparazione dei documenti di cui al Titolo IV del D. Lgs. 81/2008 inerente alla sicurezza dei cantieri /liliGestione corsi di formazione e di aggiornamento del personale /liliCoordinamento e pianificazione del servizio di noleggio delle attrezzature da cantiere, inclusi i processi di ritiro e restituzione. /liliAssicurare l’interfaccia tra le operazioni in cantiere e il reparto assistenza /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliCapacità di comprensione del capitolato tecnico /liliBuona capacità organizzativa e del lavoro in autonomia /liliTitolo di studio tecnico inerente al ruolo /liliPreferibile conoscenza della lingua inglese (almeno un livello B2) /liliPreferibile conoscenza base di AutoCAD /liliCapacità di ascolto, pragmatismo e orientamento al risultato /li /ulpPercorso di Crescita Tecnico-Operativa in Gestione Cantieri /ppIl candidato sarà inserito in un team strutturato all’interno del reparto Operation, con l’obiettivo di potenziare l’ufficio dedicato alla gestione dei cantieri e supportare l’organizzazione delle attività operative su commesse in ambito impiantistico. /ppIn base all’esperienza e all’attitudine, sarà possibile avviare un percorso di crescita professionale che prevede, in una seconda fase, coinvolgimento operativo diretto in cantiere, assunzione graduale di responsabilità su commesse minori e partecipazione a progetti organizzativi interni, con focus su digitalizzazione e ottimizzazione della pianificazione. /ppObiettivi principali del percorso: /pulliMigliorare l’organizzazione e il monitoraggio delle attività di cantiere attraverso strumenti digitali e metodologie strutturate /liliSupportare l’interfaccia tra operation e service, contribuendo al flusso di comunicazione tra uffici e personale tecnico operativo /liliPartecipare alla gestione tecnico-amministrativa delle commesse, contribuendo al rispetto delle scadenze, delle normative e della sicurezza /liliCrescere gradualmente nella gestione autonoma di cantieri e nella programmazione delle risorse operative, fino ad assumere responsabilità su progetti dedicati /li /ulpInquadramento e retribuzione: /ppL’inquadramento sarà commisurato a seconda della seniority della persona. /ppRange retributivo previsto 30.000 – 35.000 €. /ppSi offre inserimento diretto in azienda, contratto iniziale a tempo determinato (6 o 12 mesi) con scopo assunzione a tempo indeterminato. /ppSede di lavoro: Monteforte d’Alpone /p