Ciao! Ti piace lavorare nel turismo ma ti sei un po' stufato del clima abbottonato degli hotel? Stufo/a di turni massacranti e orari impossibili che male si abbinano a un vita sana e salutare (cicli circadiani e tutta quella roba lì...)?
Hospital Residence è una catena di tre Case Vacanze a Monza più qualche appartamento sparso qua e là.
Siamo specializzati nell'ospitare pazienti dei vari Ospedali della città e i loro parenti che li assistono.
I nostri Residence sono:
Residenza Luna di Monza
Residenza Villa regina
Residenza Teodolinda
Tutte e 3 le strutture formano un totale di 31 appartamenti tra monolocali e bilocali, completamente arredati e attrezzati e pronti ad accogliere nuovi ospiti ogni giorno dell’anno, senza chiudere mai.
A causa di un trasferimento fuori dalla Lombardia di un nostro collaboratore, siamo alla ricerca di un receptionist part time disponibile da subito. Inizialmente t. determinato 1 anno, successivamente trasformabile in un tempo indeterminato (come tutti i nostri attuali collaboratori).
Ma prima di elencarti quali saranno le tue mansioni, lascia che ti spieghi chi sono gli Ospiti dei nostri Residence:
Non abbiamo famigliole felici in vacanza o uomini d'affari che vivono in hotel. Ti troverai ad accogliere e a parlare con persone in un momento della loro vita di fragilità emotiva, a volte ansiose, a volte irascibili.
Come capirai, non sono purtroppo in un periodo semplice o spensierato e la maggior parte di loro, non è in viaggio per piacere. Il tuo compito sarà di accoglierle con il sorriso per trasmettergli la sicurezza e la tranquillità di cui hanno bisogno.
CHI CERCHIAMO:
- Persone propositive ed empatiche, con voglia di fare e di imparare (tutto il resto te lo posso insegnare, questo no)
- Persone che abbiano già lavorato nel settore alberghiero o para alberghiero (B&B;, agriturismi, case vacanze o simili), ma anche alla prima esperienza, siamo disposti a formarti e ad investire su di te se pensi che sia la tua strada.
- L’annuncio è rivolto a donne o uomini di qualsiasi età, purché rientrino nelle caratteristiche elencate sotto.
Caratteristiche FONDAMENTALI per far parte del nostro Staff del ricevimento:
- Buona abilità informatiche, conoscenza del pacchetto Office e Outlook
- Parlare a perfezione almeno l'inglese (parlare in modo fluente e comprendere una serie netflix senza sottotitoli)
- Disponibilità di lavorare su turni e nei weekend (di solito un weekend ogni 3 settimane).
- Non siamo un hotel quindi niente turni notturni o la mattina presto. Si lavora in orari di ufficio. Questo significa che quando siamo chiusi qualcuno avrà la reperibilità e dovrà rispondere al telefono in ogni momento. La maggior parte delle volte potrai risolvere tutto al telefono in pochi minuti. Alcune volte dovrai per forza recarti al residence di persona per risolvere il problema di persona (2-3 volte l'anno, non capita spesso, davvero). Ovviamente i giorni di reperibilità che farai verranno retribuiti.
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Capacità di problem solving
- Essere automunito perché i Residence sono sparsi per la città e devi poterti spostare tra un residence e l'altro se dovesse servire
CAPACITA' FACOLTATIVE CHE TI FANNO GUADAGNARE PUNTI MA CHE TI POSSIAMO INSEGNARE:
- Conoscenza dei software che utilizziamo [CRM Mr. Preno, PMS Namastay, app Pulse di Booking.com, Whatsapp,]
- Dimestichezza con il telefono e saper vendere telefonicamente. Avrai anche il compito di prendere le prenotazioni telefonicamente. Anche qui dovrai essere così rassicurante che i clienti devono capire che se devono venire a Monza per motivi di salute siamo la migliore scelta possibile.
Chi NON cerchiamo:
- Chi non rientra nei punti descritti sopra
- Chi sta cercando solo un’occupazione stagionale
- Chi non ama lavorare in squadra
- Chi non è disposto a lavorare nel weekend
Quali saranno le TUE MANSIONI:
- Gestione pratiche arrivi (check-in) e partenze (check-out)
- Accoglienza e assistenza degli ospiti nelle loro richieste e mantenimento di un rapporto costante durante tutto il loro soggiorno.
- Fornire informazioni riguardo le attrazioni del posto, dei luoghi di interesse e in caso assisterlo nelle prenotazioni di servizi esterni
- Gestire le prenotazioni tramite posta elettronica, CRM, telefono e/o walk-in
- Coordinazione di tutte le attività di back office e front office
- Funzioni amministrative contabili come la tenuta della cassa, la redazione del conto, invio e trasmissione fatture elettroniche (ciclo attivo e passivo).
- Coordinamento dell'Housekeeping nella pulizia degli appartamenti
- Gestione dei reclami minori o dei disguidi verificatisi
COSA TI OFFRIAMO:
- La sicurezza di un ambiente di lavoro giovane e "sbottonato
- Un lavoro annuale (inizialmente part time, ma le ore si possono aumentare fino a un full time se lo desideri e se hai voglia di ottenere incarichi che richiedono ulteriori competenze)
- Remunerazione in linea con l’esperienza ed il ruolo
- Stimoli e crescita personale
- Formazione costante nel ruolo occupato e in base alle tue predisposizioni attitudini e interessi potrai apprendere rudimenti di: Copywriting a risposta diretta, Marketing a risposta diretta, Vendita, Revenue Management (non ti spiego cos'è, googlatelo), utilizzo di IA per la creazione di contenuti, contabilità e business administration
Ultimo, ma non per importanza:
Devi sapere che siamo anche una società immobiliare che si occupa di house sharing.
Abbiamo una settantina di stanze tra Monza e Milano e contiamo di aumentarle nei prossimi anni.
Che significa? Quando sarai pronto e avrai imparato le basi per lavorare ai Residence ti verrà richiesto (se lo vorrai, in base alle tue predisposizioni e se vorrai aumentare l'oprario di lavoro) anche di imparare e fare qualcosa sull'attività di House sharing e in particolare:
- appuntamenti di vendita
- Selezione inquilini
- redazione contratti di locazione
- Registrazione di contratti, rinnovi, scartoffie etc.
Oltre al curriculum, ti chiedo di inviarmi una lettera di presentazione scritta da te in cui mi spieghi i tuoi punti di forza (e anche le debolezze). Non voglio una roba chilometrica in cui mi racconti la tua vita. Una paginetta o mezza pagina di file word basteranno.
Nella lettera di presentazione dovrai anche scrivermi quanti Residence abbiamo e il numero totale degli appartamenti.
Puoi inviare tutto qui su Indeed:
- il Curriculum
- la lettera di presentazione
- C2 Storico [che puoi reperire al Centro per l’impiego]
Grazie, attendo la tua candidatura, ricordati di inviarci tutto
A presto
Diego
Hospital Residence Monza
PS ATTENZIONE: Tutte le richieste che arriveranno NON CONFORMI a quanto richiesto (allegati richiesti) non verranno prese nemmeno in considerazione. Ho bisogno di persone che sappiano seguire delle istruzioni scritte e che le eseguano alla lettera.
PPS se non hai il C2 storico pronto puoi inziare a inviarmi il resto ma il C2 storico sarà comunque richiesto prima dell'assunzione.
Lavoro da remoto
- No
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato, Tirocinio formativo/Stage
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €700,00 - €1.250,00 al mese
Ore previste: 15 - 30 a settimana
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Bevande gratis
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
- Quanti Residence abbiamo e come si chiamano?
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a lavorare per turnazioni:
- Turno di giorno (Obbligatorio)