La persona avrà il compito di presidiare l'intero ciclo di customer service B2B diventando il punto di riferimento tra clienti produzione (Italia / Cina) e forza vendita e contribuendo a rendere l'organizzazione più strutturata ed efficiente. Tra le responsabilità principali :
* Gestire operativamente il customer service per clienti internazionali (in particolare Germania e USA);
* Essere l'interfaccia quotidiana tra uffici italiani, produzione estera e clienti e rete commerciale;
* Monitorare ordini, rispondere alle richieste dei clienti valutando le criticità e le priorità, anticipando i problemi e non solo reagendo agli imprevisti;
* Elaborare analisi e report sintetici per la direzione (executive summary KPI anomalie rischi);
* Proporre miglioramenti di processo e prassi operative per ridurre errori, ritardi e colli di bottiglia;
* Supportare le figure operative di customer service già presenti;
* Coordinare e guidare le figure operative addette alla produzione e alla logistica già presenti;
* Garantire continuità operativa in assenza del Sales Manager.
Qualifications
* Esperienza consolidata nell'ufficio commerciale del lanificio trading del comparto tessile;
* Conoscenza delle logiche produttive tessili (tempi, vincoli, limiti, impatti delle modifiche sugli ordini);
* Forte capacità di analisi e sintesi: abitudine a trasformare dati grezzi in decisioni e report chiari;
* Abitudine a lavorare in contesti internazionali e multiculturali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
* Attitudine a prendere decisioni, pensiero critico, sviluppato e approccio problem solving;
* Capacità di gestire volumi elevati di informazioni e comunicazioni quotidiane;
* Costituisce un titolo preferenziale l'esperienza maturata con clienti americani del settore tessile o su mercati extra-UE.
Informazioni aggiuntive
La nostra offerta: Contratto di lavoro indeterminato e a tempo pieno, sede operativa a Prato. Disponibilità a orari prolungati e trasferte occasionali in Cina. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza; per il/la candidato/a selezionato/a è prevista ampia flessibilità.
Entrerai in una realtà solida, strutturata e in continua crescita dove il know‑how tecnico non è uno slogan ma un vantaggio competitivo reale. Avrai un ruolo centrale con impatto diretto su processi clienti e organizzazione.
Se cerchi un contesto dove poter alzare l’esticella e lasciare davvero il segno questa è l’occasione giusta.
Remote Work : No
Employment Type : Full‑time
Key Skills
* Typing
* Data Entry
* Customer Service
* Basic Math
* Computer Skills
* Windows
* Banking
* Upselling
* Pricing
* Sanitation
* Cash Handling
* Stocking
Experience : years
Vacancy : 1
#J-18808-Ljbffr