Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer service manager – settore tessile

Prato (Provincia di Prato)
Contratto a tempo indeterminato
WayOut Consulting
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

La persona avrà il compito di presidiare l'intero ciclo di customer service B2B diventando il punto di riferimento tra clienti produzione (Italia / Cina) e forza vendita e contribuendo a rendere l'organizzazione più strutturata ed efficiente. Tra le responsabilità principali :

* Gestire operativamente il customer service per clienti internazionali (in particolare Germania e USA);
* Essere l'interfaccia quotidiana tra uffici italiani, produzione estera e clienti e rete commerciale;
* Monitorare ordini, rispondere alle richieste dei clienti valutando le criticità e le priorità, anticipando i problemi e non solo reagendo agli imprevisti;
* Elaborare analisi e report sintetici per la direzione (executive summary KPI anomalie rischi);
* Proporre miglioramenti di processo e prassi operative per ridurre errori, ritardi e colli di bottiglia;
* Supportare le figure operative di customer service già presenti;
* Coordinare e guidare le figure operative addette alla produzione e alla logistica già presenti;
* Garantire continuità operativa in assenza del Sales Manager.


Qualifications

* Esperienza consolidata nell'ufficio commerciale del lanificio trading del comparto tessile;
* Conoscenza delle logiche produttive tessili (tempi, vincoli, limiti, impatti delle modifiche sugli ordini);
* Forte capacità di analisi e sintesi: abitudine a trasformare dati grezzi in decisioni e report chiari;
* Abitudine a lavorare in contesti internazionali e multiculturali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
* Attitudine a prendere decisioni, pensiero critico, sviluppato e approccio problem solving;
* Capacità di gestire volumi elevati di informazioni e comunicazioni quotidiane;
* Costituisce un titolo preferenziale l'esperienza maturata con clienti americani del settore tessile o su mercati extra-UE.


Informazioni aggiuntive

La nostra offerta: Contratto di lavoro indeterminato e a tempo pieno, sede operativa a Prato. Disponibilità a orari prolungati e trasferte occasionali in Cina. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza; per il/la candidato/a selezionato/a è prevista ampia flessibilità.

Entrerai in una realtà solida, strutturata e in continua crescita dove il know‑how tecnico non è uno slogan ma un vantaggio competitivo reale. Avrai un ruolo centrale con impatto diretto su processi clienti e organizzazione.

Se cerchi un contesto dove poter alzare l’esticella e lasciare davvero il segno questa è l’occasione giusta.

Remote Work : No

Employment Type : Full‑time


Key Skills

* Typing
* Data Entry
* Customer Service
* Basic Math
* Computer Skills
* Windows
* Banking
* Upselling
* Pricing
* Sanitation
* Cash Handling
* Stocking

Experience : years

Vacancy : 1

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Prato (Provincia di Prato)
Lavoro Provincia di Prato
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > CUSTOMER SERVICE MANAGER – SETTORE TESSILE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva