Principali Attività: Sviluppo e aggiornamento del Benchmark vs competitors Confronto a livello di dettaglio e aggregato vs prodotti della concorrenza Presidio della catena del valore con elaborazione delle azioni necessarie al mantenimento dell’equilibrio dei canali di vendita Analisi e reporting del mercato sell in, secondary sell in e sell out Sviluppo di Algoritmi in grado di costruire le previsioni di vendita dei successivi periodi, incrociando dati storici e previsionali del mondo tyre e automotive Analisi e aggiornamenti legati al ciclo di vita del prodotto, dall’introduzione dei nuovi codici all’eliminazione di quelli in phase out Costruzioni forecast di vendita aggregati e di dettaglio, con base mensile e annuale, e relativa presentazione Presentazione periodica al top management dei risultati ottenuti e degli spunti futuri Sviluppo e approfondimento di tool informatici in grado di supportare le analisi e la fruizione da parte dei clienti interni, in particolare marketing e vendite Chi stiamo cercando? Stiamo cercando una persona cooperativa, precisa e in grado di lavorare in autonomia, che sia pronta a cogliere con entusiasmo le sfide che le si presentano davanti. La proattività e le capacità di seguire più attività in parallelo sono dei requisiti fondamentali per lo svolgimento del lavoro. Requisiti: Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Conoscenza madrelingua Lingua Italiana, conoscenza avanzata Lingua Inglese Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare di MsExcel